GIRONE B, QUARTA GIORNATA
EUROCALCETTO: Bianco 6,5; Lauri 6; Guitto M. 7; Tarantino 7; Pauciullo 6,5. All.: Imbriani
REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT: D’Alterio 6,5; Martone 5,5; Riso 6; Poerio 6; Esposito 6; Pozzi 6; Potenza P. 6,5; Potenza S. 6; Marino 6. All.: Scolavino
MARCATORI: 5′ Tarantino (E), 9′ Riso (R), 16′ Tarantino (E), 17′ Pauciullo (E), 24′ Pozzi (R), 25′ Potenza P. (R), 26′ Guitto M. (E) del p.t.; 20′ Tarantino (E) del s.t.
L’Eurocalcetto si aggiudica il derby contro la Redas. Il team di Imbriani vince 5 a 3 e si porta al secondo posto del girone B con sei punti in attesa dell’ultima sfida con l’Autorimessa Parisi. Finisce qui invece l’avventura della Redas nella Punto 5 Cup: la squadra allenata da Scolavino è matematicamente eliminata, visto che occupa l’ultima posizione del raggruppamento e che nell’ultima giornata osserverà un turno di riposo.
PRIMO TEMPO – I primi venticinque minuti sono di grande intensità. Al 7′ Tarantino si trova a tu per tu con D’Alterio e centra il bersaglio. Passano solo due minuti, però, e Luca Riso impatta con un bel diagonale. E’ ancora l’Eurocalcetto a portarsi avanti e di nuovo con Tarantino: al 16′ lo schema su calcio di punizione libera il numero cinque biancazzurro che batte per la seconda volta il portiere. Pochi secondi più tardi Pauciullo con gran botta trova il terzo gol per la sua squadra. Al 21′ l’Eurocalcetto ha tre occasioni di fila per andare ancora in gol, ma al 24′ un errore difensivo permette a Pozzi di accorciare le distanze. Il finale di frazione è scoppiettante. Ancora Pozzi conclude a rete, Bianco respinge ma Pietro Potenza si avventa sul pallone siglando il 3 a 3. Prima del fischio di chiusura c’è però tempo per ammirare il gran gol di Marco Guitto che fissa il parziale all’intervallo sul 4 a 3.
SECONDO TEMPO – La ripresa è più tirata e meno spettacolare. Al 2′ Tarantino fallisce una buona occasione. Passa un minuto e D’Alterio compie due belle parate su Marco Guitto volato via in ripartenza, poi sul capovolgimento di fronte è Bianco ad evitare una rete. D’Alterio si oppone ottimamente in altre due circostanze a Marco Guitto, ma l’occasione più ghiotta per l’Eurocalcetto capita al 17′ quando una conclusione viene parata dal portiere, finisce sul palo, rimbalza sulla linea per poi essere definitivamente bloccata. Al 19′ Marco Guitto sfiora la rete e un giro di lancetta più tardi serve a Tarantino la palla del definitivo 5 a 3 e della personale tripletta.
Nico Erbaggio