Iniziamo questo articolo in un modo inusuale tralasciando inizialmente la cronaca della gara odierna tra Cus Caserta e Borgo Five mettendo in risalto quello che secondo di chi vi scrive è la cronaca di un episodio da Vergogna capitato nel prepartita, tale episodio ha visto come protagonista Il “Signore” venuto ad arbitrare! Noi ancora stentiamo a crederci, ebbene questo Individuo ha avuto il barbaro coraggio di negare l’ingresso in campo insieme ai giocatori per i saluti di rito prima dell’inizio gara ad un bambino di sette anni (Figlio del vicepresidente del Borgo Five Luigi Manna) il quale non riusciva a trattenere le lacrime provocando l’indignazione di tutti i presenti sia locali che ospiti. Sinceramente non sappiamo se esiste un regolamento che possa impedire ciò ma ammesso che ci sia bastava avere buon senso, buon senso che il “Sig. ARMANDO D’AURIA secondo noi non sa nemmeno che cos’è. Quello che ci ha lasciato perplessi è stato il suo atteggiamento il quale rasentava il sadico dato che anche se vedeva il bambino piangere non tornava sulla sua decisione. Non vogliamo giudicarlo come Arbitro ma come uomo consentiteci di dire che vale meno di zero! Un personaggio che si comporta così con un bambino non può far parte di questo mondo e deve stare lontano da qualsiasi competizione agonistica…. Lo sport deve dare altri esempi specie quando questi esempi vengono dai protagonisti direttamente coinvolti in campo che siano Arbitri, Atleti o Dirigenti.
La partita: bella e combattuta specie nella prima frazione di gioco mentre la ripresa ha visto un netto predominio dei gialloverdi i quali però sprecando l’impossibile hanno il demerito di non chiudere la gara rischiando la beffa nel finale, il primo tempo si conclude con il Borgo Five in vantaggio 2 a 1, apre le marcature il solito Somaripa al 12° che sorprende l’estremo difensore locale con un tiro da media distanza dopo uno scambio con capitan Bianco, un minuto dopo è Antonucci ad insaccare sotto misura la palla del 2 a 0 gialloverde. I locali dimezzano lo svantaggio al 16° con Mastropietro il quale è bravo a sorprendere Cimmino direttamente su calcio di punizione. La ripresa mostra un Borgo Five più convinto e per lunghi tratti padrone del gioco ma i gialloverdi sprecano tantissimo sotto porta e non riescono a chiudere la gara, si arriva così al 59° quando un sesto fallo degli Atellani consente a Manni di andare al tiro dai 9 metri, il calcettista casertano non sbaglia e porta i locali sul due pari. Pari che sa di Beffa per i gialloverdi che reagiscono rabbiosamente e un minuto dopo si portano di nuovo in vantaggio con D’angelo che finalizzata in rete una splendida azione corale! E dopo cinque ingiustificati minuti di recupero i gialloverdi possono finalmente esultare per una vittoria sofferta ma più che meritata!
Un’altra grande prova di carattere e personalità. I gialloverdi sono pronti per il big match di sabato prossimo contro l’Olympique Sinope.
Cus Caserta – Borgo Five Soccer = 2 – 3
Primo Tempo: 1 – 2
Sequenza reti:
12° Somaripa (BF),
13° Antonucci (BF),
16° Mastropietro (CC),
59° Manni (CC),
60° D’Angelo (BF).
Addetto Stampa Borgo Five Soccer