Chissà se a fine stagione scorsa, conclusasi all'ultima posizione di un girone neanche così difficile, patron Falcone poteva pensare che dopo nove giornate sarebbe stato ancora imbattuto e a soli due punti da quella che è la compagine acrreditata da tutti gli addetti al settore e soprattutto dal Proprio presidente a vincere con leggerezza e facilità il girone.
Gli uomini di mister Grasso nella difficile gara interna con il Città dei Gigli avevano una sola parola d'ordine "Vincere" e così è stato. Questa volta la vittoria è stata netta , sia, come sempre, nel gioco espresso ma anche nel risultato. Eppure la vigilia era nefasta, l'influenza e le squalifiche decimavano ancora gli uomini di Pianura e così aggregati nei dodici vi erano ancora tre ragazzi della Juniores , Pelliccia ( classe 1993 ), Strangio ( classe 1992 ) e Sergio Falcone ( classe 1991 ), che hanno dato tra l'altro il loro piccolo contributo debuttando nella ripresa in modo attento e preciso.
Da dire che giravano voci nell'ambiente , non smentite dal capitano del Città dei Gigli, di una promessa di ricompensa da parte di qualcuno amico della società Lepanto a loro favore in caso di vittoria.
Tutti i presupposti per far diventare difficile una gara che sulla carta doveva essere una passeggiata, viste le posizioni in classifica.
Mister Grasso però non si scomponeva e gestendo al meglio gli uomini a sua disposizione regalava una vittoria bella e convincente a tutti i sostenitori, galvanizzati e pronti per sostenere la Flegrea C5 nella prossima impossibile trasferta contro i primi della classe.
La gara da canto suo ha detto poco, palla e gioco sempre nei piedi dei padroni di casa che , nonostante sprecavano sempre tanto sotto la porta avversaria, chiudevano il primo tempo sul due a zero con doppietta di Sirico e poi terminavano la gara sul 4 a 1 con un'altra realizzazione del solito Artiano, oggi non al meglio delle condizioni, e Buono.
Il presidente a fine gara : " Sono felicissimo di quello che questi ragazzi mi stanno regalando , la società va avanti tra mille difficoltà, sia economiche che di gestione, visto la sua giovane età, militiamo da soli due anni in questo campionato, ma loro quotidianamente mi aiutano e mi sostengono, scendendo poi in campo con una determinazione unica e senza mai lamentarsi di nulla. Il gruppo che si è creato è magnifico, i più esperti sono sempre pronti a parole di aiuto e di incoraggiamento per i compagni più giovani, in tutto questo il mister riesce sempre a gestirlo al meglio ottenendo il massimo da ognuno di loro. Insomma spero di poter continuare a sognare e lancio un messaggio a tutti loro, la prossima gara è difficilissima , il Lepanto è sicuramente una squadra imbattibile, non a caso fino ad ora nessuno ci è riuscito, l'importante è fare una grande partita, giocarla con il cuore, dimostrando che l'impegno, la grinta e la volontà superano ogni ostacolo e sono valori più importanti di denaro, ambizione e presunzione. A tutti i nostri sostenitori li invito in massa per questa trasferta che potrebbe tingersi da impresa."
Addetto Stampa Flegrea 5. ( sito ufficiale : www.flegreac5.135.it )