Agnano (NA) – Solo la pioggia ha rovinato la festa, ma splende il sole per la squadra di Fuorigrotta: il Lepanto è in C2! La compagine di Gagliotta affronta la Mediterranea di Forio d'Ischia, serve la vittoria per la promozione matematica, così i ragazzi capitanati da Di Turo sono carichi già nella rifinitura prepartita, ma sono gli isolani a rendere la vita facile al Lepanto, presentandosi in pochi uomini a causa delle avverse condizioni meteorologiche, questa l'unica pecca di una partita che si sperava garantisse maggiore spettacolo.
Il primo tempo comincia sonnolente, così è la Mediterranea a portarsi in vantaggio con Baricelli, complice un disattento Finamore: 0-1 e palla al centro. Ma l'armata Lepanto non ci sta, Loasses è bravo ad approfittare della posizione del portiere avversario, e su un calcio d'angolo per gli isolani, dalla propria area mette in rete la palla del pareggio. Ancora Loasses, dopo pochi minuti, effettua una bella incursione e insacca: 2-1. Da qui parte il monologo del Lepanto, che prima della chiusura si porta sul 4-1, grazie alla doppietta di Dionisio.
La seconda frazione parte col 5-1 del Lepanto, è capitan Di Turo ad insaccare, si assiste poi alla sfilata di tutta la panchina del Lepanto, a partire dall'ottimo Borrelli tra i pali, sempre pronto quando è stato chiamato in causa quest'anno, fino all'uomo squadra Pollio, che con la sua doppietta porta i fuorigrottesi sul 7-1: una vera e propria corazzata. Nel finale partono già i festeggiamenti, così Finzi, ancora Baricelli su calcio di rigore e infine D'Alise, rendono meno amara la sconfitta: 7-4 sul taccuino finale del Direttore di Gara, il sig. Raffaele Riccio di Torre del Greco, che ha ben diretto la gara.
Il Lepanto incornicia una stagione meravigliosa, una squadra costruita per vincere e che non ha deluso, Società e tifosi, giocatori e dirigenza, tutti a rincorrersi in campo e a stappare bottiglie per la festa. Alfonso Gagliotta, allenatore del Lepanto, ha dichiarato: ‘'Sono felicissimo per il risultato, per me e per tutti i ragazzi. Dedico la vittoria ad Antonio Quaglietta, valido collaboratore, al Direttore Sportivo Antonio Cernicchiara e a tutta la Società, dalla Presidentessa Veronica Perrotta, al vice presidente Stefano Righetti e, naturalmente, a Paolo Addeo. Ora è tempo di festeggiare, ma nelle prossime settimane delineeremo tante cose, restiamo al Lepanto per un progetto ambizioso, adesso godiamoci la vittoria''
Dunque il Lepanto è con la testa in C2, però nemmeno il Direttore Sportivo, Antonio Cernicchiara, ha voluto dire molto: ‘'Ringrazio tutti per questo risultato, abbiamo lavorato al meglio e, come sempre, l'impegno paga. Non posso sbottonarmi su quello che si farà il prossimo anno, vi ho promesso un'intervista e così sarà!''
In attesa delle dichiarazioni del DS del Lepanto su www.asdlepanto.com , salutiamo tutte le squadre che ci hanno fatto compagnia in questo girone E di serie D, augurando loro le migliori fortune…e forza LEPANTOOO!
Ufficio stampa Lepanto