Terzo pareggio consecutivo per l'Atletico C5. Stavolta a bloccare la corsa dei marcianisani è il Tuoro reduce da cinque vittorie consecutive ed in un ottimo stato di forma. Gli azzurri dovevano fare a meno dello squalificato Iodice tra i pali e dei vari Salzillo, Tartaglione e Iadicicco indisponibili.Partenza guardinga per entrambe le squadre che danno ancora una volta vita ad una gara in cui la tattica la fa da padrona. A rompere le ostilità è Madonna con un gran calcio di rigore che trafigge un Palladino in giornata di grazia. Primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa gli azzurri evidentemente piu' sciolti creano un gran numero di palle goal che solo uno strepitoso Palladino riesce a sventare. Il Tuoro però è capace di reagire ed intorno a metà frazione va a segno due volte dalla distanza con Alfano che capovolge cosi' il risultato.
Negli ultimi minuti ancora emozioni con gli azzurri che non ci stanno e prima impattano con De Angelis, e poi costringono agli straordinari Palladino sui tiri di Madonna, Salvi e Giordano. Ultimi minuti al cardiopalma, prima sesto fallo in favore dell'Atletico fallito da D'Anna e sulla ripartenza Piccirillo è costretto al fallo da ultimo uomo su Scialla. Atletico che gioca cosi' gli ultimi minuti in inferiorità numerica ma sventa il pericolo di una clamorosa beffa anche grazie ad un ottimo Mandarino.
A fine gara è Mr di Carluccio a fare il punto: " col pareggio di oggi spero si sia chiuso il nostro conto con la sfortuna. Cio' che avevamo raccolto negli ultimi minuti con Maddaloni e Casagiove credo sia stato restituito con gli interessi. Oggi contro un avversario agguerrito abbiamo creato davvero tanto. Ora guardiamo avanti, inizia un altro campionato, e noi con la solita umiltà cerceremo di fare quanto meglio possibile. Complimenti al Tuoro per la bella partita, spero conservino questo spirito per il proseguio del campionato cosi' da renderlo ancora piu' affascinante".
Mimmo Di Carluccio