Dopo l’importante vittoria di domenica contro il Cicciano la capolista EAM Striano ospita lo Scisciano. Sorvillo & Co pronti per iniziare il girone di ritorno come hanno iniziato l’andata. Mr. Pappacena deve fare a meno dell’indisponibile Bomber Robustelli e lascia fuori solo il nuovo arrivato Rendina Fabio.
Gara che inizia subito sotto il segno dello Striano che in pochi primi costruisce azioni a ripetizione sbloccando dopo 30’’ con Cordella, la reazione ospite s’infrange su un superlativo Peppe De Vivo, che meritatamente è stato il migliore in campo. Fuori capitan Sorvillo e Votello, a Malinconico e Adamo il compito di dare spinta e costanza al gioco strianese, ma è un grande Saulino ad inventare per l’accorrente Cordella che concretizza a porta vuota (7’). Lo Striano gioca bene, ma lo Scisciano non vuole solo subire e si assiste ad uno spettacolare match nonostante la pioggia incessantemente cada sul Temar Sport. A festeggiare però sono sempre e solo i padroni di casa che in sette minuti trafiggono l’estremo sciscianese con Cordella (19’) e un doppio Votello (22’ e 25’) indirizzando la gara a senso unico per la capolista. Girandola di sostituzioni da entrambe le parti, gioco che perde vivacità, ma capitan Sorvillo realizza alla fine della prima frazione (30’).
Al ritorno in campo squadre pronte ad offrire ancora spettacolo al pubblico accorso nonostante la pioggia battente. Striano che riparte da dove aveva interrotto e Adamo già al 5’ realizza, seguito dal poker personale di Gino Cordella (7’) che spegne definitivamente le speranze ospite. Partita ormai chiusa e Mr. Pappacena fa esordire i nuovi arrivi Giovanni Cangianiello e Antonio Cascella, quest’ultimo che bagna l’esordio con gol (26’). Nel frattempo si assiste comunque all’assalto ospite in cerca del gol, ma si deve arrendere all’impeccabile baluardo strianese De Vivo che manterrà inviolata la propria porta. Chiudono la giornata la tripletta personale per Votello (29’) e una splendida rete del giovane Michele Pappacena che con un preciso tiro all’incrocio dei pali si regala la gioia personale (30’). Striano che continua la sua marcia verso la C2 senza problemi, ma a fine gara il DG Luigi Sorvillo dichiara: “team formidabile, ma società e squadra sono consapevoli che il cammino è ancora lungo, dobbiamo avere consapevolezza delle nostre forze e cercare di migliorare quei pochi limiti…”
Comunicato Stampa EAM Striano C5