La precedente amichevole era saltata per un disguido tecnico, domani (martedì 14/07 n.d.r.) la partita si farà, in mezzo acquisti e cessioni per dare l'assalto alla prossima stagione. Nonostante categorie diverse le due società si somigliano in tanti punti, entrambe pilotate da persone serie e professioniste, entrambe ricche di giovani talenti volenterosi di scrivere importanti pagine, entrambe ricche di gente di sport, persone che fanno del divertimento il loro mestiere.
Il Lepanto, al secondo anno in questo sport, non sembra affatto una società novella, ha mostrato i muscoli estirpando l'erba cattiva annidatasi tra le proprie fila, inserendo elementi validi per il salto di qualità: il Pegaso, invece, dopo una buona stagione, dove l'allenatore Enrico Errico è subentrato e prontamente riconfermato, è stata tra le società regine di questo calciomercato, tanti e tutti di rinomato talento i nuovi acquisti, tutti con un obiettivo preciso: la promozione.
‘'Sarà un'amichevole di lusso, cominceremo a rodare i neo-acquisti, ma non sarà determinante il risultato, piuttosto abbiamo bisogno di verificare la sostanza di questa squadra. Il nostro campionato comincerà a novembre, pertanto potrebbero esserci nuovi acquisti, ma preferiremmo chiudere le liste a breve, per trovarci a metà settembre pronti per cominciare la preparazione. Questa sarà un'amichevole di commiato, dove saluteremo la squadra in attesa di rivederci dopo le vacanze. Sarà una sfida Davide contro Golia? Nell'episodio biblico Golia era il gigante, ma fu Davide a batterlo. Dovremo recitare entrambe le parti nel prossimo campionato, ma con un solo risultato a fine partita, inutile dire quale no?'' così Paolo Addeo intervistato fuori dagli uffici della Lega.
‘' Ci divertiremo in questa amichevole, soprattutto perché ci sono davvero tanti amici dentro e fuori dal campo. Quale squadra scenderà in campo? Ancora non ho le idee chiare, ma di sicuro dobbiamo cominciare a conoscerci. Ai già noti Iliano, Marrone, si sono aggiunti tanti bravi calcettisti, quali Barbi, Ferri, Menegatti etc. Ringrazio il Presidente Longobardi per l'impegno profuso e per l'anno prossimo cercheremo di stupirlo. I complimenti al Lepanto, una società giovane ma determinata, auguro loro ogni bene per il futuro.'' Queste le parole di Enrico Errico all'uscita dagli allenamenti.
Allora l'appuntamento per tutti è al Centro Sportivo Flegreo, vicino all'ippodromo di Agnano, alle 21.00 di martedì 14 luglio andrà in scena l'amichevole Lepanto – Pegaso Capo Miseno, e comunque vada sarà un successo