Terza giornata: Lepanto e Cus Napoli in vetta, successi esterni per Estasi e Vomerese, Flegrea ok, gioia United Colors of Futsal .
CITTA' DEI GIGLI – ESTASI 4-8
Nessuna difficoltà per l'Estasi che espugna il campo del Città dei Gigli. Gli ospiti gestiscono, per tutto il match, il dominio del campo. Al termine della prima frazione di gioco il parziale parla chiaro: locali sotto di tre segnature. Nella ripresa i padroni di casa schierano il portiere di movimento per tentare di riprendere la gara, ma è tutto inutile. Non bastano le realizzazioni di Nasso (2), Capillo e Ferrara, l'Estasi ottiene un prezioso successo grazie al poker di Danise, la doppietta di Raffaele Piccirillo e le zampate di De Crescenzo e Alessandro Piccirillo. Seconda vittoria consecutiva per la compagine ospite, ora a punteggio pieno. Sull'altra sponda il Città dei Gigli, ancora a secco di punti, dovrà perfezionare certi meccanismi non ben amalgamati.
CUS NAPOLI – BACOLI 8-3
Ancora Cus Napoli. La compagine partenopea liquida, tra le mura amiche, il Bacoli e colleziona la terza vittoria consecutiva. Match a senso unico, con i padroni di casa costantemente in zona gol. Con le squadre negli spogliatoi, il parziale evidenzia la superiorità territoriale dei locali (6-0). Nella ripresa i padroni di casa si limitano a gestire il netto vantaggio: ne approfitta il Bacoli che firma tre segnature. La tripletta di Parente e le zampate di Spalice (2), Rosano, portiere con esperienza in A2, Goscè ed Ercole sanciscono il trionfo per la capolista Cus Napoli (leadership condivisa con il Lepanto). Il Bacoli cercherà l'immediato riscatto già a partire dal prossimo turno.
FLEGREA C5 – FIESOLE 4-2
Debutto casalingo vincente per il Flegrea. Supera il Fiesole e concretizza la seconda vittoria del suo torneo. Match mai realmente messo in discussione, con uno scarto di reti che, probabilmente, avrebbe potuto essere più largo. I padroni di casa mettono la vittoria in ghiaccio già nel primo tempo (3-0). Gli ospiti, però, sfruttano nella ripresa due indecisioni del portiere locale per realizzare altrettante reti che sembrano riaprire il match. Ma è solo un'illusione. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria di uno sprecone Flegrea e la conquista di tre punti importanti. Le realizzazioni locali portano la firma di Arpiano, Buono, Domenico Esposito e Nanà.
LEPANTO – FARISEI 7-3
En plein per il Lepanto di mister Pittiglio. Il successo, contro il Farisei, proietta la compagine locale in vetta alla graduatoria, in coabitazione con il Cus Napoli. Il parziale della prima frazione di gioco rispecchia l'andamento della gara: un minimo predominio dei padroni di casa (2-1). Nel secondo tempo il Lepanto riesce a sfondare la barriera ospite e mette in cassaforte i tre punti. Decisiva, ai fini del risultato, l'esperienza di alcuni elementi locali che hanno saputo attendere il momento giusto per affondare. Le segnature dei padroni di casa portano la firma di Mocerino, Dionisio, Mirko Massa, autore di una doppietta al suo esordio, e Loasses, artefice di una tripletta. Il Farisei, nonostante la sconfitta, si è dimostrata una valorosa compagine.
REAL FLEGREA – VOMERESE 3-6
Spettacolo emozionante al "Gardenia". La Vomerese vince e convince in quel di Licola, contro un Real Flegrea in partita solo nella prima frazione di gioco. Il parziale del primo tempo, infatti, registra una situazione di assoluto equilibrio (1-1). Al rientro in campo emergono fuori gli ospiti: cinque reti che non lasciano possibilità di replica ai padroni di casa. Sono le realizzazioni di Miccoli, tripletta per lui, Galizia (2) e Maddocchi che fissano il risultato finale per la gloria degli ospiti. Balzo in avanti per un'ottima Vomerese, ora a ridosso dei vertici alti della graduatoria.
UNITED COLORS OF FUTSAL – CALCIO CUMA 3-1
Primi tre punti stagionali per la squadra del "gruppo Unicredit". La compagine casoriana supera, in casa, il Calcio Cuma. Match molto combattuto ed equilibrato, soprattutto nella prima frazione di gioco: il parziale è di perfetta parità (0-0). Nella ripresa vengono fuori le maggiori motivazioni dei padroni di casa che cominciano a costruire numerose occasioni da rete. Vengono premiati in seguito con Cuccaro e Borgia, autore di una doppietta. Lo United Colors of Futsal ottiene un prezioso successo, il primo della sua storia, e si rilancia verso le zone alte della classifica. Il Cuma, d'altro canto, è relegato in fondo alla classifica, ancora a secco di punti: bisogna invertire la tendenza.