Il punto sulla terza girone del girone F di serie D: vola lo Scafati Five, colpo Real Ottaviano, Marigliano e Royal Club ok, Stadera e Team Savoia senza difficoltà.
MARIGLIANO – EAM STRIANO 7-2
Al "Pala Aliperti" il Marigliano supera l'Eam Striano con un inappellabile risultato. Eppure il primo tempo la tendenza del match tendeva a favore degli ospiti. Nella prima frazione di gioco, infatti, si assiste ad un predominio dello Striano, con i locali decisamente sottotono (1-2). Nella ripresa cambia la musica: i padroni di casa sferrano una gran prestazione seguita da una serie di segnature che ghiacciano il risultato del match. La palma del migliore in campo va a Spiezia, autore di ben quattro segnature locali. Il resto delle marcature portano la firma di Velotto, Sposito e Falco. Tre punti che proiettano il Marigliano nella zona alta della classifica. Gli ospiti, autori di un buonissimo primo tempo, hanno da lavorare soprattutto sul piano atletico.
PROMOITALIA – SCAFATI FIVE 2-3
Colpo esterno dello Scafati in quel di Cercola. I giallo blù conquistano tre punti e la leadership solitaria a punteggio pieno. Partita combattuta ed equilibrata. Il parziale del primo tempo fissa il punteggio in parità (1-1). L'equilibrio persiste nella ripresa, ma è lo Scafati che, nelle fasi conclusive della gara, ritrova il bandolo della matassa con la zampata vincente. La doppietta locale di Giovanni Verde rimane solo una magra consolazione. Lo Scafati si dimostra squadra da vertice.
REAL OTTAVIANO – PARCO CITTA' 4-2
Prima sconfitta stagionale per il Parco Città: successo e aggancio in classifica, con una partita in meno, per un ottimo Real Ottaviano. Match molto combattuto tra due compagini che diranno, sicuramente, la propria in ottica promozione. E' un poker che fa molto male agli ospiti quello dei padroni di casa, spietati sotto porta avversaria. La doppietta ospite di Saturnino serve solo ad arrotondare il proprio score personale. Il triplice fischio finale sancisce la seconda vittoria consecutiva e conferma quelle che sono le potenzialità del Real Ottaviano. Il Parco Città, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una realtà importante di questo girone.
ROYAL CLUB – FRECCIA AZZURRA 5-3
Bene il Royal Club. Primo successo stagionale, ottenuto tra le mura amiche, e primi punti in classifica. La prima frazione di gioco, però, è di chiara marca ospite, con i locali in evidente difficoltà (1-2). Nella ripresa arriva la riscossa dei padroni di casa che approfittano del calo ospite e sferrano un poker devastante. Solo gloria personale per gli autori delle zampate azzurre: Abruso, autore di una doppietta, e Odannier. Solo ora inizia il vero campionato per il Royal Club. La Freccia Azzurra, invece, dovrà prendere quanto di positivo abbia fatto vedere durante la prima frazione di gioco per riuscire a migliorare la propria classifica.
STADERA – PARTENOPE 10-4
Secondo successo stagionale per lo Stadera. Supera la Partenope e si proietta tra le prime posizioni della graduatoria. Nonostante il risultato finale rotondo, nel primo tempo c'è sostanziale equilibrio (3-2). Nella ripresa, dopo il provvisorio pareggio ospite, solo una squadra è davvero in campo: i locali. I granata realizzano, senza particolari avversità, sette reti. Autori delle svariate doppiette locali sono Palladino, Battista, De Gennaro, Perrelli, oltre le zampate di Della Cerra e Vernillo. Entusiasmo in casa Stadera.
TEAM SAVOIA – TENNIS CLUB CANTERBURY 7-2
Primo successo stagionale per il Team Savoia. Supera, tra le mura amiche, il Tennis Club Canterbury. Il primo tempo, avaro di emozioni, si conclude in una situazione di perfetta stabilità (1-1). Nella seconda frazione di gioco i locali conquistano il dominio territoriale e mettono in cassaforte tre punti preziosi: decisive le zampate di Iovane (2), Carotenuto, Esposito, Sorrentino, Monaco e Barco. Ora le due compagini sono appaiate in classifica. Il Team Savoia riscatta, così, la sconfitta del turno precedente. Un passo indietro per il Canterbury, dopo l'eccellente debutto stagionale.