Daniele Nigro
Dirigente Beefutsal Chiaiano
E' di scena a Parete l'ultimo match che vale il passaggio del turno di Coppa Campania.
I padroni di casa pronti a lottare per i primi 3 punti. Ospiti venuti a consolidare il lavoro svolto in preparazione.
Primo tempo che inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto. I primi minuti evidenziano subito l'approccio sbagliato della Beefutsal, forte del risultato della prima gara.
La mancata concentrazione porta in pochi minuti gli ospiti sotto di 2 reti. Prima Ranucci e poi Abate trafiggono l' esordiente Buonerba. Il giovane portiere si mette in mostra, poi, con una gran parata su tiro ravvicinato e non permette l'arrotondamento del risultato. Avolio, schierato centralmente, appare spaesato e non riesce ad avviare velocemente le azioni offensive.
E' solo, però, questione di attimi perchè subito dopo, su ripartenza, a fine tempo arriva il 3 – 0.
La compagine di Mister Russo registra in 30 min solo un gran tiro su punizione di Licenziato, un tentativo di Inno, buon esordio anche il suo, e uno di Ferrara neutralizzati tutti dall'ottimo Micillo.
Dopo la strigliata negli spogliatoi, si rientra con altro spirito, quello che vorremmo vedere in tutte le partite.
Il match diventa avvincente perchè finalmente ci sono due squadre in campo.
Il portiere avversario viene messo a dura prova nei primi 10 minuti. Ancora pregevoli le sue parate, ma non può niente sul tiro di Inno da sinistra che sigla il 3 – 1 dopo la traversa di Maddalena.
Comincia la rimonta. Il 3 – 2 viene siglato dal n.8 Esposito su assist di Licenziato, ed il pareggio arriva due minuti dopo. E' siglato da Aveta. Entrambi i marcatori esordienti quest'oggi.
La partita diventa arrembante.
Ripartenze da entrambe le parti dimostrano che le due squadre vogliono portare 3 punti a casa indipendentemente dal passaggio del turno.
Sporting Parete di nuovo in vantaggio. Su contropiede lo sfortunato Aveta mette la palla alle spalle di Buonerba. L'autogoal comunque non influenzerà il suo match.
I padroni di casa raddoppiano il vantaggio. Iovine porta sul 5 – 3 il risultato.
Beefutsal che reagisce ancora. Licenziato accorcia le distanze con il solito goal mancino. Il risultato è ora di 5 – 4.
Il campo benchè al coperto diventa quasi impraticabile. Si gioca sullo scivolo e sono molti quelli che si trovano a terra senza volerlo. A fine tempo ancora due goal. Il 6 – 4 del Parete che ipoteca la vittoria ed il goal ancora di Licenziato che sigla il punteggio finale sul 6 – 5. Il suo tiro libero colpisce la traversa ed entra il porta alle spalle dell'incolpevole Micillo.
Ancora una bella partita di calcio a 5 vista quest'oggi. Pur sconfitta e regalando un tempo, la Beefutsal ha mostrato una grande reazione e alcune giocate pregevoli.
Complimenti, comunque, ai padroni di casa che hanno saputo sfruttare i cali di concentrazione di una squadra ambiziosa e portare a casa il bottino pieno.