daniele nigro
FIESOLE vs CUS NAPOLI 1 – 7 Termina il girone di andata
Ultima giornata del girone di andata. Al CUS NAPOLI è chiesta una vittoria per continuare il cammino di consolidamento della posizione play off. Il Fiesole, vittorioso contro la prima della classe, cerca conferme anche se decimati tra squalifiche e infortuni. Ottima accoglienza e squadra di casa molto corretta in campo.
La partita ha inizio con il CUS molto motivato. Primo minuto e Goscè già impegna il portiere avversario con un tiro dalla distanza, ben parato. Il nr 11 terminerà dopo 5 minuti la sua gara per infortunio alla caviglia.
Al suo posto Parente.
Fiesole stretto nella sua metà campo, ma il goal proprio non arriva. Buona la difesa attuata dagli avversari nonchè gli interventi di Bava che inchiodano per un quarto d'ora il punteggio sulla parità.
I padroni di casa nelle ripartenze, sfruttando un ns errore difensivo, si ritrovano soli davanti a Rosano. Il portiere sradica con i guantoni il pallone dai piedi dell'avversario.
All' ennesimo affondo universitario, il bomber Spalice sblocca la partita, dopo aver colpito nell'occasione precedente un palo. Il suo tiro, benchè lento, termina alle spalle del portiere.
Cambia la tattica dei padroni di casa. Il nr 1 perennemente a centrocampo a creare la superiorità numerica.
In questo modo, il Fiesole macina gioco e possesso di palla. Le occasioni sono tutte sventate da Rosano.
Alla fine del primo tempo, una bella triangolazione tra Spalice e Parente ci porta al raddoppio. Autogoal del nr 7. FIESOLE vs CUS NAPOLI 0 – 2. Termina così la prima frazione.
Il secondo tempo è un monologo dei padroni di casa. CUS NAPOLI rinchiuso nella propria metà campo. Bava a centrocampo a dettare il gioco.
L'arbitro concede un rigore dopo pochi minuti dall' inizio. Episodio che può riaprire i giochi. Sul dischetto si presenta De Luca. Rosano neutralizza il tiro.
Continuano gli interventi del portierone che richiama l'attenzione ai suoi. Su contropiede, arriva il goal che mette al sicuro la partita.
Ancora il tandem Spalice – Parente. Questa volta è il nr 3 a segnare, che poco dopo si replica siglando il quarto goal.
CUS NAPOLI che dilaga. Iuliano, con una perla dalla distanza a portiere fuori dai pali, sigla il quinto sigillo.
Goal della bandiera del Fiesole di De Luca, in evidenza insieme al capitano per i padroni di casa. FIESOLE vs CUS NAPOLI 1 – 5.
Si rivede Renzullo che sigla il sesto goal su assist di Simone Sapio e chiude i giochi nuovamente Parente. La partita terminerà 1 – 7.