Agnano (NA) – La giornata è di quelle di inizio primavera, un sole tiepido fa capolino sul rettangolo di gioco, ma dopo pochi minuti dall'inizio del match cala il buio sulla compagine del Lepanto, i ragazzi di Fuorigrotta sono sotto di due reti contro l'avversario di turno, la Vomerese di mister Enzo Onotri. E' così che adesso a scaldarsi è tutto il Lepanto, scacciando la paura e la tensione sopraggiunte dopo la prima sconfitta patita nello scorso turno, i ragazzi di mister Gagliotta si riprendono il pallino del gioco. In sequenza Mocerino, un doppio Loasses, ancora Mocerino e Di Turo, scacciano i fantasmi presentatisi nella veste di Arena, marcatore dei primi due gol della Vomerese. Così si chiude 2-5, per la squadra capitanata da Di Turo&co, la prima frazione, che è stata caratterizzata e dalla reazione del Lepanto al 2-0 e dal nervosismo degli avversari, acuitosi dopo l'espulsione di mister Onotri per proteste, probabilmente un po' troppo severo l'arbitro in più di un'occasione.
La seconda frazione vede il Lepanto sempre più cinico, volenteroso di mettere in cassaforte la partita, e ancora rammaricato per lo scorso turno, avendo mancato, sul campo, la possibilità di allungare in classifica. I ragazzi di mister Onotri non si danno certo per vinti, già nel primo tempo Finamore aveva sventato ottimamente alcune incursioni, ma su una ripartenza subivano la rete di un ottimo Toto Famà, che siglava il 6-2. Miccoli metteva a segno il terzo goal per la Vomerese, portando il risultato sul 3-6, ma le tiepide speranze vomeresi venivano spente ancora da Toto Famà, una doppietta per lui, mentre ancora Loasses, poi Orlando e infine Loasses portavano il risultato sul 10-3 per il Lepanto. Una dimostrazione di chiara supremazia, tante le reti divorate dai fuorigrottesi, solo la sfortuna non scrive sul tabellino i nomi di Truppo, Pollio e Massa, proprio quest'ultimo si è distinto per la bella prova e per le tante palle goal servite. Nel finale Silvestri e Giorgio Famà danno respiro ad una formazione un po' stanca ma mai doma, il goal di Paesano fissa il risultato sul 10-4.
Il Lepanto oggi ha saputo ribadire la propria forza, terminando non a caso al primo posto il girone d'andata, con la palma del miglior attacco e la miglior differenza reti. La prossima settimana ci sarà la trasferta a Cuma, contro Scamardella&co del Calcio Cuma, intanto mercoledì 3 marzo alle 20 semifinale di Coppa Campania contro il Team Savoia, il Lepanto punta al campionato e per farlo seriamente non dovrà lasciare spazio ad altri stop…forza LEPANTOOOO!
Antonio Di Maio – addetto stampa ASD LEPANTO