Epitaffio….perde la testa ed il Campana Futsal ne approfitta.
Cronoca: L' Epitaffio parte bene, attacca gli avversari da subito, il Campana si difende bene con un rombo stretto teleguidato da Dello Iacovo uno dei migliori della squadra grigionera, e nel primo affondo la Campana passa con Marcarelli al 9', quattro minuto dopo il bomber Impronta pareggia i conti, poi dopo tanti errori sotto porta dell'Epitaffio ci pensava Sparaneo al 22' con una bordata da fuori area, a portare in vantaggio i giallorossi. I locali continuano a spingere però la Campana fa buona guardia, ma al 30' l'arbitro concede un tiro libero per un sesto fallo, alla battuta si porta Sparaneo e non sbaglia, finisce qui il primo tempo. La ripresa sembrava con la prima frazione di gioco i giallorossi subito a pressare gli avversari e su un calcio di punizione e ancora Sparaneo a fissare il risultato sul 4 a 1. Da questo momento in poi si vede un Epitaffio svuotato sembrava che avessero già vinto la partita ed invece, in tre minuti il Campana Futsal riequilibra la partita con tre contropiedi al 7', 8' e 9' portandosi in parità, al 19' Dello Iacovo segna la rete del vantaggio, e tre minuti dopo e Impronta ancora lui a pareggiare i conti. A questo punto l'Epitaffio attacca a testa bassa vuole la vittoria a tutti i costi ed invece,Esposito al 23' con un contropiede fa secco il bravo portiere locale e fissa il risultato sul 5 a 6. Dal 24' minuto tutti all'attacco una volta i legni e tante occasioni sciupate l'Epitaffio si becca anche il settimo gol da Facchiano e la partita finisce qui, una sconfitta pesante ma meritata perché sul risultato di quattro a uno bisognava gestire e non attaccare, una squadra esperta come l'Epitaffio non può cadere in questi errori.
Mister Sparaneo, dichiara: la partita vista oggi e dai due volti 36' giocati bene, poi nel calcio a 5 vedi, che quando sei sopra di tre reti e gli avversari ti recuperano il risultato, alla fine perdi sempre e così è stato. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi hanno sottovalutato gli avversari e si son fatti sorprendere in contropiede poi dai e vai la partita non la recuperi, io gli ho detto per esperienza le partite vanno giocate sempre ad alto livello, sia con la prima in classifica e sia con l'ultima in classifica, non abbassare mai la guardia, abbiamo sprecato un jolly, adesso la situazione resta come prima non si può più sbagliare, quattro punti di vantaggio non sono ne pochi e ne tanti, bisogna concentrarsi fino alla fine per raggiungere il risultato che la società vuole a tutti i costi. Per la tresferta di sabato a Cerreto recuperiamo sia Tretola che Muscetti oggi assenti per noie muscolare, due pedine importanti nello scacchiere giallorosso, anche per i cambi che sono molto importanti quelli che oggi sono venuti meno.
Tabellino:
EPITAFFIO C5 – CAMPANA FUTSAL CLUB (…)
EPITAFFIO C5: Biele, Impronta, Ficociello, Sparaneo, Sorice, Collarile, Donatiello, Kamal, Repola.
All.: Salvatore Sparaneo
CAMPANA FUTSAL CLUB: Titomeo, Esposito, Facchiano, Mazzeo, Melillo, D'Aronzo, Marcarelli, Bruno, Fascione, Dello Iacovo, Passariello, Simeone. All.: Lombardi
Marcatori: primo tempo: al 9' Marcarelli (C), al 12' Impronta, al 22' Sparaneo, e al 30' Sparaneo (E)
secondo tempo: al 6' Sparaneo (E), al 7' ,8' Dello Iacovo al 9' aut. Sparaneo al 19' Dello Iacovo( C ), al 22' Impronta (E), al 23' Esposito, al 30' Facchiano (C )
Arbitro: Garofano di montella (AV)
Ufficio Stampa Epitaffio