SERIE D GIRONE E, DECIMA GIORNATA: Lepanto inarrestabile, sorriso Cus Napoli, flop Vomerese, pari tra Città dei Gigli e Mediterranea.
LEPANTO – FLEGREA 3-2
Arriva sul terreno amico la decima perla stagionale del Lepanto. Si aggiudica il big match con la diretta antagonista, Flegrea, e incrementa il proprio distacco dalle inseguitrici. E' una partita spettacolare sin dal calcio d'inizio. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla zampata di Massa (1-0). La reazione ospite è veemente e l'incursione di Busiello vale il momentaneo pareggio (1-1). Ma gli uomini di mister Gagliotta non ci stanno e riescono a scardinare la difesa flegrea con la sortita di Dionisio (2-1): con questo parziale le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa il trend della gara non varia, con i locali ad impostare e gli ospiti che si affidano alle ripartenze. Dopo diverse occasioni da rete non sfruttate dai padroni di casa, arriva la rete del pari ospite firmata da Alessandro Esposito, abile a risolvere una mischia in area (2-2). Ma a 9' dal triplice fischio finale è la rete risolutrice di Loasses ad assegnare l'intera posta in palio del match alla capolista (3-2). A fine gara si assiste, purtroppo, a diversi battibecchi tra i calcettisti in campo, oltre che a disordini sugli spalti e negli spogliatoi: una brutta macchia per un match che in campo, invece, ha offerto un fantastico spettacolo. Leadership a punteggio pieno, dopo nove gare disputate, palma di miglior attacco e di miglior difesa del torneo: il Lepanto sembra non avere rivali in ottica promozione diretta.
CUS NAPOLI – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 13-4
Dopo il digiuno delle ultime due gare torna al successo il Cus Napoli. Liquida, davanti al pubblico amico, il Memory of Giacomo Caracciolo e ritorna a sedersi sul terzo gradino del podio. Durante la prima frazione di gioco si assiste ad un predominio dei padroni di casa, come conferma il parziale (4-2). Nella ripresa la compagine locale dilaga, facendo registrare un risultato finale da set tennistico. Alla festa casalinga del gol c'è spazio per tutti: Licenziato (4), Sapio (2), Di Sarno (2), Nanni (2), Iuliano, Parente e Spalice. Successo che restituisce al Cus Napoli convinzioni precedentemente smarrite, ed ora la classifica torna a sorridere. Il Memory of Giacomo Caracciolo, invece, rimane relegato in fondo alla classifica in compagnia di Bacoli e Fiesole.
ESTASI – FIESOLE 10-4
L'Estasi supera, tra le mura amiche, il Fiesole e torna ad insidiare la zona play-off. Non è tutto semplice per i padroni di casa. Il primo tempo, infatti, vede la superiorità ospite e le squadre vanno negli spogliatoi sul leggero vantaggio dei casoriani giallo blu (1-2). Tutto un altro film nella ripresa: sono i locali a dettare il gioco e, approfittando anche del calo fisico ospite, agguantano i tre punti con un netto risultato. E' solo gloria personale per gli artefici delle reti ospiti De Luca, a segno ben tre volte, e Uliano. L'Estasi torna a sorridere dopo due gare di astinenza e lancia un chiaro segnale in ottica zona play-off. Il Fiesole ha la magra consolazione di aver disputato un'ottima prima frazione di gioco, ma ora è arrivato il momento di racimolare qualche punto in più.
FARISEI – VOMERESE 4-2
Secondo successo consecutivo per il Farisei. Al "Parco Taglia" a farne le spese è la Vomerese di mister Onotri. La compagine di Cardito è decisa a conquistare l'intera posta in palio ed è evidente sin dai primi 30': le squadre vanno al riposo sul vantaggio di misura dei locali (3-2). Nella ripresa non arriva la reazione degli uomini di mister Onotri ed i padroni di casa ipotecano il successo con un'altra segnatura (4-2). La doppietta di Mazzocchi serve solo a rendere meno amara la sconfitta della Vomerese. Importante balzo in avanti in graduatoria, invece, per il Farisei, ora in zone più tranquille della graduatoria.
CITTA' DEI GIGLI – MEDITERRANEA 1-1
Il Mediterranea è costretto al pari sul campo del Città dei Gigli, interrompendo la serie di tre successi consecutivi. Primo tempo caratterizzato da sostanziale equilibrio, con l'ago della bilancia leggermente pendente a favore degli ospiti: sono gli ischitani a fissare il parziale dei primi 30' a proprio favore, grazie alla zampata di Calise (1-0). Nella ripresa arriva la rete che smorza gli entusiasmi ospiti e che ristabilisce il risultato in parità (1-1). Finisce così il match per i rimpianti di un Mediterranea che non coglie la possibilità di appaiarsi al secondo posto in virtù della sconfitta del Flegrea. Sulla sponda Città dei Gigli arriva un punto che muove la classifica.
BACOLI – CALCIO CUMA N.P.