Agnano (NA) – Incredibile? No, perchè questo è il Lepanto. Una squadra coriacea e mai doma, che questa sera si trova davanti una formazione spenta, rispetto alla partita d'andata (6-2 per il Leoni Futsal Acerra n.d.r.), così non può fare a meno di pensare al passaggio del turno, specie quando dopo 12 minuti è in vantaggio 2-0. Il primo tempo si chiuderà 3-0, sotto l'ottima direzione di gara del signor Palombella, che ha saputo redarguire e stemperare gli animi, diventati irosi sia dall'una che dall'altra parte. Le reti del primo tempo portavano la firma di Loasses, doppietta per lui con due reti di pregiata fattura, intervallate dal goal di Mocerino, come sempre tra i più scatenati.
Il secondo tempo diveniva dunque una battaglia, coi Leoni di Acerra a cercare la rete della qualificazione, che invece arrivava per il Lepanto, dai piedi del solito Loasses, 4-0 e qualificazione a portata di mano. Ma per metterla in cassaforte dovevano trascorrere ben 14 minuti, che sono volati via tra occasioni sprecate da un lato e dall'altro. Nessun superlativo in una gara bella, avvincente e maschia, chi porta a casa il pallone è Loasses con la sua tripletta, ma è stato coadiuvato da un gruppo straordinario, una squadra che Gagliotta sta forgiando settimana dopo settimana, proprio quest'ultimo dichiarava: ''La partita di oggi ci vedeva svantaggiati dal punto di vista del risultato, ma avvantaggiati psicologicamente. Loro hanno creduto di tenere in tasca il biglietto per la semifinale, così ci hanno concesso un intero tempo prima di suonare la carica. Terminata la prima frazione sul 3-0, a quel punto volevamo regalarci un risultato da storia, è così e stato. Nella prima partita non eravamo al completo, ad Acerra solo in 8 ed anch'io fui assente, ma ora siamo in semifinale e bisogna crederci più di prima. Sabato ci aspetta un'altra sfida di campionato, contro il Fiesole, a leggere la classifica sembrerebbe un testa-coda di poco conto, ma i ragazzi sanno che non bisogna mai abbassare la guardia, domani di nuovo allenamento e arrivederci a sabato''.
Il Lepanto sfoggia una prova di forza indiscutibile, battendo oggi i Leoni di Acerra, una squadra che primeggia nel proprio girone, adesso si riaffaccia il campionato, la Coppa può attendere, perciò vi terremo come sempre aggiornati su www.asdlepanto.com , uniti da un solo grido: forza LEPANTOOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO