Fuorigrotta (NA) – I preparativi fervono, la partita è amichevole, ma il Lepanto vuole ben figurare. La matricola contro la prima della classe, il Lepanto che ha esordito quest'anno nel calcio a 5, contro un'esperta e valida formazione, il Pegaso Capo Miseno.
Le voci scorse in tempi recenti, che volevano Enrico Errico alla guida dei ragazzi di Fuorigrotta e Toto Famà nell'organico di Bacoli, si sono rivelate false, o quantomeno prive di validi fondamenti.
‘'Le due società si stimano reciprocamente, le voci succedutesi in precedenza rappresentano un gioco delle parti, di società, calciatori e media, in una fase di calciomercato. Nutro affetto e simpatia e nei confronti di Errico e nei confronti del Pegaso, nel quale militano alcuni amici di Fuorigrotta, Nicola Ferri in primis. Il futuro? Chissà che non si possa sviluppare qualche iniziativa insieme, essere accostati ad una società quale il Pegaso ci fa solo onore. E' la terza volta, in questa stagione, che ci incontriamo in amichevole con la squadra di Longobardi, che spero di conoscere presto, in quanto mi parlano di lui come un vero uomo di sport e un valido Presidente. Rivolgo a lui, personalmente, a Enrico Errico ed a tutto il Pegaso Capo Miseno, i miei più sinceri auguri affinché raggiungano vette sempre più alte in tutti i loro progetti.'' Queste le affermazioni di Paolo Addeo, sponsor e Presidente onorario del Lepanto.
Intanto pare che alla sfida, che si terrà domani sera (mercoledì 01/07 ore 21.00 n.d.r.) presso l'Oblio di Bacoli, dovrebbero prendere parte alcuni importanti nomi del calcio a 5 campano, volenterosi di imbarcarsi in un'avventura, quella del Lepanto, che alletta tanti professionisti. C'è la volontà di fare bene, di costruire qualcosa di importante. Allo stato attuale non occorre sperperare risorse, monetarie e umane, per accaparrarsi questo o quel nome, rischiando di lasciarli al miglior offerente l'anno dopo, piuttosto il Lepanto ha creato un bel gruppo, in cui alcuni esperti faranno da chioccia ai nuovi arrivati. In bocca al lupo alla società di Addeo e Righetti, anzi…AVANTI LEPANTO!