Spett.le Redazione punto 5,
La presente si rende necessaria per esporre e stigmatizzare quanto accaduto durante la gara svoltasi a Parete tra il Tonia Futsal e il Club Aloha, sabato ultimo scorso,compagine della quale sono il massimo Dirigente.
Con l'allenatore ed appena sette calcettisti ci siamo recati in quel di Parete con il solito spirito sportivo che ci contraddistingue.Chi conosce me sà che questo sport lo faccio solo per puro divertimento ma purtroppo, alcuni tifosi presenti nell'impianto, non la pensavano alla stessa maniera. Già dopo le prime battute di gara, insulti gratuiti e pesanti, si sono sprecati dagli spalti. Intorno al 20° minuto della ripresa, sul risultato di parità, un tifoso locale, si sporgeva dalla balaustra per colpire un nostro tesserato, non vi riusciva e finiva anche per cadere rovinosamente sul parquet di gioco. Ma, evidentemente, non domo, intorno al 25° minuto ci riprovava e questa volta con successo. Un nostro calcettista si apprestava a battere un fallo laterale quando, dagli spalti, qualcuno scavalcava la balaustra e lo colpiva con un forte schiaffo. Ne scaturiva un parapiglia. Il nostro calcettista restava in terra. Alcuni suoi compagni lo soccorrevano e riparavano negli spogliatoi.A quel punto l'arbitro,senza consultare i capitani sanciva la fine della gara con triplice fischio, personalmente mi adoperavo a chiamare le Forze dell'Ordine che non arrivavano e poi ci raccontava che neanche la richiesta di Forza Pubblica era stata presentata dalla squadra di casa.
Questa la fotografica descrizione di ciò che è accaduto. Dispiace perchè, ancora una volta, evidentemente, vi è chi non ha capito il vero spirito sportivo. Che il clima non fosse dei migliori lo si era capito dalle prime battute e nessuno ha provveduto a far calmare gli animi degli esagitati presenti sugli spalti a riprova di ciò, lo stesso Direttore di gara, dopo qualche minuto, decideva di posizionarsi sul lato delle panchine per continuare a dirigere l'incontro, evitando così di stazionare sotto la tribunetta locale.
Alessandro Frattasio
VLF Somma Bearings S.p.A.
I – 80049 Somma Vesuviana
Napoli
La nostra testata giornalistica si dissocia dal contenuto di questa mail non avendo alcuna prova documentata dei fatti raccontati. Non esercitando mai la censura, la pubblichiamo per dovere di cronaca, ma il denunciante se ne assume tutte le responsabilità in ragione alla descrizione dei fatti essendo questo soltanto il suo punto di vista. La società Tonia Futsal, o chi si sentisse coinvolto, avrà la stessa possibilità di replicare, se lo ritenesse opportuno, alle accuse rivolte.
la redazione di punto5.it