PONTELANDOLFO – EPITAFFIO CALCIO A 5 1 – 4
PONTELANDOLFO: Albini A., Albini T., Delli Veneri, Garofano, Guerrera D., Guerrera E., Guerrera M., Massa, Toscano. A disp. Mucciacciaro. All. Gennaro De Michele
EPITAFFIO: Biele, Repola, Tretola, Ficociello, Muscetti, Sorice, Collarile, Donatiello, Sparaneo V. A disp. Kamal. All. Salvatore Sparaneo.
RETI: pt. Sparaneo (E), st. Collarile (E), st. Collarile (E), st. Albini T. (P; rigore), st. Ficociello.
NOTE: spettatori 100 circa.
PONTELANDOLFO – Seconda giornata in casa amara per la Real Five Pontalandolfo, che oltre a dover confrontarsi con un team all'avanguardia come l'Epitaffio, deve anche fare i conti con la calma e la concentrazione, due dei più importanti fattori alla base del galateo calcistico. Un incontro, il secondo contro gli stessi beneventani a distanza di tre giorni, che doveva essere, almeno in teoria, il punto di ripartenza e di rivincita per un team, quale quello guidato da coach De Michele, ancora non decollato da inizio campionato. Una sfida, come si suol dire, quasi all'ultimo sangue, per le due formazioni rivali che tra una decina di giorni dovranno riaffrontarsi ancora, per il turno di bella della Coppa Campania. Ci si aspettava, onestamente, un risultato alquanto diverso, visto l'andamento della prima frazione di gioco, che desse un po' di respiro, anche in termini di punteggio, e che si è trasformata, poi, in un'altalenante competizione, non priva di errori ed ammonizioni. Dopo il tiro messo in rete da Sparaneo, i biancoazzurri hanno iniziato a perdere colpi. Il clima di tensione, venuto fuori a partire dal secondo gap, si è trasformato in una dura lotta, a sfavore dei padroni di casa. Inutile, la brillante prestazione del portiere pontelandolfese Guerrera E., decisivo in tutte quelle azioni tendenzialmente pericolose per la squadra di casa. La superiorità e l'impegno mostrati dai giovani di Sparaneo vanno a surclassare di gran lunga il gioco del quintetto casalingo. I biancoazzurri s'innervosiscono e questo fa sì che il beneventano Collarile oltrepassi con poca difficoltà la difesa avversaria, portando il risultato sullo 0-3. La Real Five, alla stremante ricerca di almeno un punto, entra nell'area di rigore rivale e guadagna, attraverso un fallo importante ai danni di Toscano, il goal, su rigore, firmato da Albini T. Ma ormai è tardi, troppo per cercare di reimpostare anche l'intesa in campo tra gli atleti scelti da De Michele. A dieci minuti dal termine, Guerrera lascia i pali cedendo il posto a Delli Veneri; per l'Epitaffio è fatta. Ficociello approfitta di una sua distrazione e con un maestro colpo di tacco pone la parola fine al match.
Gabriella Mancini-Addetto Stampa Pontelandolfo