SOA STADERA C5 – SCAFATI FIVE C5: 5 – 2
MARACATORI: 26' pt Viscovo (SS), 27' pt Perrelli (SS), 1' st De Gennaro (SS), 5' st Langellotti (SF), 14' st, 24' st Palladino (SS), 21' st Troise (SF)
SOA STADERA C5: D' Avino, Della Cerra, Viscovo, De Gennaro, Palladino. A disposizione: Vernillo, Apollo, Perrelli, Pagano. All. Davide Giordano
SCAFATI FIVE C5: Trezza, Abagnale, Maddaloni, Troise, Langellotti. A disposizione: Sorrentino, Tolentino, Giorgio, Modafferi, Federico. All. Vincenzo Cavallaro
NOTE: Spettatori 20 circa. Falli cumulativi pt 2(SS), 2(SF) st 1(SS), 5(SF). La gara è iniziata alle 17,20, causa ritardo della squadra ospite.
A questo punto si può parlare di crisi, culminata, sicuramente, con la prestazione più indecorosa di tutto il campionato. Lo Scafati ha deluso sul piano di gioco e su quello motivazionale, andando sotto addirittura di 3 reti contro la modesta squadra dello Stadera. La mancanza di concentrazione e la scontatezza assistita a Casoria, probabilmente è figlia del mancato riscaldamento nel pre-gara (causa ritardo di 20 minuti) e del calo fisico degli atleti, fin troppo evidente. L'improvisato allenatore, Cavallaro (segretario), prende il ruolo di guida tecnica e schiera in campo: Trezza tra i pali (ancora acciaccato), fiducia rinnovata a Maddaloni centrale, sulla sinistra un insolito Troise, fronte opposto Abagnale e pivot Langellotti data le non perfette condizioni di Tolentino. La gara si trascina a ritmi bassissimi per i primi 20 minuti, di mezzo c'è l'occasione ghiotta fallita da Tolentino a tu per tu con l'estremo di casa. Al primo affondo lo Stadera passa in vantaggio con un goal del capitano Viscovo, lesto a deviare la palla in rete, trasorrono solo alcuni secondi che di contropiede, a Perrelli gli viene data la possibilità eseguire un controllo a volo e piazzare la palla nell'angolino alto, si chiude cosi la prima frazione con lo Scafati in meditazione sotto di 2 reti. Alla ripresa i buoni propositi dei salernitani vengono seppelliti dal goal lampo di De Gennaro, sconcertante la solitudine concessagli. Sotto di 3 reti Cavallaro ordina "tutti all'attacco", ma dai numerosi tentativi, ne viene fuori solo una rete messa a segno da Langellotti, a questo punto lo Sacafti sembra crederci ma al 14' Palladino infligge il colpo del 4 a 1. Lo Scafati, ormai allo sbando, si proietta in avanti e accorcia le distanze con il tap in di Troise, lo stesso Troise al 21' si lascia aggirare troppo facilemente dal solito Palladino che fa 5 a 2 e manda gli ospiti all'inferno. Gli ultimi 5 minuti di gara lo Scafati li gioca con il portiere "volantie" ma il rush finale non produce nulla di nuovo , cosi il direttore di gara Fabio Fortino al 65' manda tutti negli spogliatoi. Delude Scafati che non ha mai dato l'impressione di poter raggiungere lo Stadera, intanto il Real Ottaviano si porta a +2 con 2 gare in più da giocare. Sabato al Palaoberdan arriva la Promoitalia, 3° in classifica ad un punto dagli scafatesi, a questo punto bisogna difendere il 2° posto che garantisce la disputa fra le mura amiche delle 2 gare dei play off.
Ufficio stampa Scafati Five