Agnano (NA) – C'è voluta tanta pazienza per vincere questa sfida, divenuta tesa dopo un primo tempo in cui il Lepanto non riusciva a sfondare, grazie all'ottimo schieramento della difesa avversaria, agli interventi del portiere del Bacoli, ma anche per l'imprecisione di alcuni dei nostri.
La prima frazione ha visto il Lepanto scendere in campo con un quintetto composto da Finamore, Truppo, Famà, Mocerino e Massa, i quali graffiavano ma non scalfivano la resistenza del Bacoli, ci sono voluti venti minuti di attacco incessante per scardinare la porta avversaria, interrotti da due buone ripartenze del Bacoli sulle quali è sempre pronto Cristiano Finamore. I fuorigrottesi sono apparsi un pò stanchi, probabilmente per il carico di lavoro della doppia seduta di giovedì, ma sempre attenti e ben disposti sul terreno di gioco. Si chiudeva così 1-0 la prima parte di gara, grazie alla rete di Mocerino, con il Bacoli pronto a rispondere ed il Lepanto intento a chiudere la gara.
Il secondo tempo cominciava con il Lepanto più arrembante, pronto ad attaccare prima di essere attaccato, così i ragazzi di Gagliotta trovavano il raddoppio con Loasses, che firmava anche il terzo goal, giunto a seguito di un costante attacco del Bacoli, che cercava di raddrizzare la partita. La chiusura del match arrivava con Toto Famà, che ha saputo farsi valere anche in fase difensiva, un giocatore che sta diventando sempre più calcettista importante nell'economia del gioco. Quarto goal giunto mentre i bacolesi cercavano di avvicinarsi al Lepanto, giocando col portiere avanzato, ma subendo, come spesso accade, la rete che ha sancito la chiusura del match. Altra vittoria per il Lepanto, ora proiettato alla sfida di mercoledì 17, dove affronterà il Team Savoia a Torre Annunziata, per cercare di raggiungere la finale della competizione.
Alfonso Gagliotta, tecnico dei fuorigrottesi, ai nostri microfoni: ''Abbiamo lavorato duramente in settimana, forse i ragazzi hanno pagato fisicamente queste sedute, ma giocando come sanno il campo dà le risposte che cerchiamo. Siamo stati tesi perchè non riuscivamo ad affondare, nonostante un primo tempo dominato, ma terminato con un esiguo vantaggio (1-0 alla prima frazione n.d.r.). Nel secondo tempo ho chiesto alla squadra di salire maggiormente, cercando il confronto e rubando palla, e così abbiamo portato, non senza fatica, il risultato a casa. Da lodare l'applicazione della zona della squadra avversaria, concetti poco radicati in queste categorie di calcio a 5, complimenti ai bacolesi, che non meritano questa posizione in classifica. Mercoledì ci attende l'impegno di coppa, dovremo affrontare questo ''secondo tempo'' della semifinale con la stessa grinta e lo stesso impegno.''
Arrivederci a mercoledì, Vi terremo come sempre aggiornati su www.asdlepanto.com, vi aspettiamo in tanti a tifare, vinca il migliore e…forza LEPANTOOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO