Sabato 6 Nov. la formaziane scaturita dalla fusione delle società Millennio calcio a 5 e Canterbury Calcio a 5 dei presidenti Mimmo Romano e Luigi Duraccio, ha superato tra le mura amiche del civettuolo "Tennis Club Canterbury" a S. Sebastiano il Lausdomini 2010 per 4-2 nella gara di andata dei trentaduesimi di Coppa Campania serie D.
La squadra di casa presenta in panchina come tecnico Geppino Balzano, nome prestigioso e storico del calcetto campano e nazionale che, mosso dall'immensa passione che lo ha sempre distinto, non ha esitato più di tanto quando quando gli è stato proposto l'incarico.
Fin dai primi minuti il Lausdomini si mostra squadra quadrata e ben messa in campo ma non precisissima nella fase difensiva dove mostra qualche lacuna non sfruttata a dovere da Guadagnuolo e compagni. Per tutta la prima frazione di gioco l'equilibrio la fa da padrone anche se le occasioni da rete non mancano ad entrambe le squadre.
Il primo tempo si conclude sullo 0-0 e la ripresa sembra voler continuare sulla stessa falsa riga. Ma a rompere l'equilibrio ci pensa Carbone al 4' con un tiro sul quale non può nulla il bravo portiere mariglianese. All'8' c'è il raddoppio del Millennio Canterbury con D'ambrosio che sotto misura insacca. Al 10' il Lausdomini accorcia le distanze ma al 20' Guadagnulo finalizza con un gran tiro dalla media distanza una bella azione corale dei padroni di casa che passano così a condurre per 3-1. Gli ospiti reagiscono e al 24' riaccorciano le distanze ma il quarto gol realizzato dai padroni di casa con Catino, vanifica il veemente tentativo di pareggiare i conti sul 3-3 degli ospiti.
La gara termina quindi con il punteggio di 4-2 per il Millennio Canterbury, risultato che rappresenta un buon viatico per la gara di ritorno che avrà luogo a Marigliano domenica 14 Nov. alle ore 11,00.
" Lavoriamo duramente da 40 giorni – dichiara mister Balzano – e la dura preparazione fisica a cui ho sottoposto i ragazzi gli ha fatto mancare in brillantezza. Dobbiamo ancora acquisire rapidità e velocità d'esecuzione dopo di che dovrebbe venire anche il bel gioco. Il Lausdomini è una squadra compatta e ben strutturata, non è stato facile aver la meglio, per il ritorno spero in una prestazione migliore che ci permetta il superamento del turno."
Comunicato stampa Millennio Canterbury