Ci siamo! L'avvio del campionato di Serie D Calcio a 5 è ormai alle porte e nell'attesa che questo abbia inizio, le compagini già registrate nelle liste della federazione sono state chiamate a testare il terreno scendendo in campo a giocarsi un'altra importante competizione. Anche in casa della Real Five Pontelandolfo fervono i preparativi per non farsi trovare impreparati al fischio d'inizio della stagione 2009/2010. Un capitolo, questo, che ricomincia in pieno clima convinzione e determinazione, dopo aver definitivamente posto la parola fine a quello passato, quello che ha visto i beniamini di casa aggiudicarsi la quinta piazza in classifica, disputando anche i play-off con superamento al 1° turno. La notizia del primo importante passo verso il rinnovamento è affiorata il 16 settembre 2009, data in cui hanno avuto inizio i primi lavori in corso ed in cui, l'ormai passata "Soccer Five Pontelandolfo", ha svelato la sua nuova identità. "Associazione Sportiva Dilettantistica Real Five Pontelandolfo", è questo il nome della nuova troupe sannita che da sabato 7 novembre ha inaugurato un'altra avventura, quella della Coppa Campania, sul campo avversario del Folgore San Vincenzo. "Sono cambiate un po' di cose quest'anno, sia sul fronte organigramma che su quello concreto degli obiettivi a medio e lungo termine. In ogni caso, è nelle nostre intenzioni praticare e far in modo che venga propagandata al meglio l'attività sportiva dilettantistica; partecipare, dando il meglio di noi stessi e raggiungendo obiettivi sportivamente parlando importanti, a tutte le gare, tornei e campionati; cercare come società di indire gare e manifestazioni e far sì che venga portata a termine ogni iniziativa che ha come scopo principale la diffusione della pratica sportiva tra i giovani. E su questo, sono sicuro, ci aiuteranno anche gli sponsor che vanno assolutamente ringraziati per quanto già fatto fino ad ora. E' soprattutto grazie a loro se oggi il nostro nome compare nella lista degli altri partecipanti. Ce la metteremo tutta per non deludere nessuno!". Queste le parole del neo-ingaggiato presidente – Stefano Baldini – alla vigilia del primo vero test pre-campionato ed alla sua prima esperienza in veste di dirigente.
Una prova – come lui stesso ribadisce – nonostante le non poche difficoltà e ristrettezza dei tempi incontrati nella messa in opera di un simile progetto, non determinante e dalla quale ci si aspettava non necessariamente un esito positivo. 4-3 l'inaspettato risultato finale di un incontro inizialmente poco combattuto e quasi tutto a senso unico, a beneficio della Real Five. Gli uomini di De Michele sono entrati in gara con una massiccia dose di grinta ed energia. Ci son voluti pochi minuti di gioco per capire che la disputa sarebbe stata tutt'altro che annoiante.
Capitan Parcesepe e compagni hanno dato il meglio su tutti i fronti: scioltezza, sicurezza, feeling ed intuito nel percepire soprattutto i movimenti avversari, gli ingredienti di una frazione di gioco a dir poco sorprendente che ha lasciato a bocca aperta anche il mister e culminata, poi, sullo 0-3 (due reti di Fusco ed una di Toscano) in favore della Real Five. Gli avversari hanno faticato ad entrare nell'ottica partita fino a dieci minuti prima dalla conclusione, attimi in cui i sanniti hanno perso fiato, calma e terreno, anche per via della stanchezza. Il quarto goal è sì arrivato nella ripresa (ancora una volta Fusco), ma il Folgore si è fatto trovare meno impreparato rispetto all'avvio riuscendo a rispondere mettendone in rete ben tre (Bernardo, Cecere, Fusco), l'ultimo dei quali eseguito a colpo sicuro dal n.8, uno dei più giovani della rosa casertana (classe ‘92), in extremis e dall'area di metà campo.
Ottima la prestazione del portiere sannita Rinaldi, sicuro e decisivo in ogni azione match.
Gabriella Mancini
Ufficio Stampa
A.S.D. Real Five