La capolista E.A.M. Striano in quel di Cardito si presenta con il recuperato Votello, ma ancora senza il bomber Cordella Gino e Malinconico. I ragazzi di patron Fabio Cordella comunque vogliono (se pur rimaneggiati) ottenere la settima vittoria stagionale su un ostico campo e contro una formazione abbastanza temibile. La gara inizia subito sotto il segno dei vesuviani che già al 2’ con Saulino Raffaele ci provano con una punizione dal limite, ma la barriera ribatte, un minuto dopo Votello colpisce due pali in cinque primi. Il Cardito tiene bene il campo e aspetta un errore di Esposito & Co. per ripartire. Si deve aspettare il 16’, quando il bomber senza età Robustelli sblocca una gara trappola (come tiene a ricordare alla fine il D.G. Sorvillo Luigi).
Fino alla ripresa sarà una partita combattuta, ma senza troppi falli (entrambe le formazioni avevano commesso 3 infrazioni cumulabili) che vede gli ospiti sciupare segnature facilissime con i vari Sorvillo, Votello, Robustelli e Saulino Raffaele.
La ripresa sembra partire sotto il segno del Cardito, ma un mastodontico Esposito neutralizza gli attacchi locali. A quel punto lo Striano non vuole rischiare e ritorna all’attacco per chiudere il match, Votello sale in cattedra e realizza una tripletta personale in cinque minuti (9’, 12’ e 14’) , nei quali c’è spazio anche per la pregevole punizione di Armando Saulino (10’). Il neo entrato Adamo procura un’autorete (16’), un’altra la procura capitan Sorvillo (17’), dopo tre minuti però è lo stesso Fabio Adamo a metterla nella propria porta (21’). Mr. Pappacena lancia i giovani Michele Pappacena e Franco Adiletta, entrambi disputano bene lo spazio concesso, per Pappacena anche la soddisfazione di un’altra pregevole segnatura (28’).
Ancora una buona prova dei ragazzi del presidente Fabio Cordella, che presente con circa trenta strianesi nel lato ospite, a fine gara ha dichiarato: “Un ringraziamento ai tifosi, i sempre presenti che anche stamattina mi hanno dato una grande soddisfazione anche se, gli elogi vanno soprattutto alla squadra, che concretizza quello che abbiamo costruito. Cammino ancora lungo, non abbiamo vinto ancora niente, lavoriamo per farlo”. Sabato con il San Felice l’EAM recupererà Cordella e Malinconico Alfonso.
Comunicato stampa E.A.M. Striano