Finisce con un’altra vittoria della capolista EAM lo scontro-spettacolo tra il Calatia Maddaloni e lo Striano, gara giocata ad alti ritmi per tutta la durata, senza risparmiarsi nulla, ma con disciplina e rispetto da entrambe le parti fino all’ultimo senza riguardo al risultato.
Pronti via ed è Robustelli (1’) ad aprire la gara finalizzando una bella azione dello Striano, nemmeno un giro di lancette che il Maddaloni pareggia (2’). Lo stesso lo impiega Sorvillo Michele per il nuovo vantaggio ospite (3’). EAM che già prova a chiudere con Votello che in quattro minuti realizza due gol (6’ e 10’) tra i quali c’è la rete maddalonese (7’). Tante azioni da entrambe le parti, ma a concretizzare è Saulino (19’), però inizia la giornata di grazia di Caturano (21’). Nel frattempo bomber Tommy Robustelli rientra al suo posto e riporta il vantaggio +3 (27’), ma la risposta locale è imminente (ancora Caturano) che all’ultimo riapre ancora il match (30’).
Ripresa che parte come la prima frazione: EAM subito all’attacco e con l’ormai ritrovato “Bonkino” Malinconico allunga (4’) di nuovo, altro gol di Caturano (12’). Girandola di cambi da entrambe le parti, i locali passano con il portiere in movimento, gli ospiti cercano di chiudere la gara con veloci e sistematici contropiedi. Sale in cattedra Saulino che su azione personale (20’) trafigge l’estremo maddalonese, arriva però l’ennesimo gol del numero 8 casertano (poker alla miglior difesa del girone), ma Saulino chiude definitivamente la gara su assist di Robustelli (24’). Solo per la cronaca il gol nel recupero del pivot amaranto (32’).
A fine gara squadre stremate, ma che hanno divertito il pubblico accorso. Entrambe le squadre hanno dato tutto per l’intera posta che per la decima volta nella stagione premia i vesuviani.
Comunicato Stampa EAM Striano C5