SERIE D GIRONE E, SETTIMA GIORNATA:
Il punto sulla settima giornata del girone E di serie D: al Lepanto va il big match, Flegrea e Mediterranea ci credono, resurrezione Estasi, Cuma a valanga, Città dei Gigli corsara.
CUS NAPOLI – LEPANTO 1-2
Spettacolo, emozioni, equilibrio e lealtà in campo e fuori: non potevano essere altri gli ingredienti per il big match tra le prime due della classe e, soprattutto, tra due società che si rispettano reciprocamente.Vince, di misura, il Lepanto e concretizza la leadership a punteggio pieno. Situazione di perfettà stabilità durante la prima frazione di gioco con gli ospiti a gestire il pallino del gioco, ma sono i locali a sprecare due nitide occasioni per portarsi in vantaggio fallendo due tiri liberi con Spalice: uno calciato fuori e l'altro eccellentemente neutralizzato da Finamore. Le squadre vanno negli spogliatoi a reti inviolate (0-0). Nella ripresa si assiste ad una gara più spregiudicata, molto pimpante. Per i locali ci prova Iuliano a sbrogliare la matassa, ma Finamore risponde ancora a dovere. Ci prova anche il Lepanto con un paio di azioni offensive sventate da Rosano. Poco dopo arriva il sorpasso locale grazie ad un tiro di Sapio (1-0). Risponde il Lepanto con Mocerino che sfrutta una respinta corta del portiere locale (1-1). Ed è ancora il pivot di Fuorigrotta, migliore in campo, il mattatore della giornata: realizza la rete del sorpasso ospite e si porta a casa il pallone (1-2). Prima del triplice fischio finale gli ospiti colpiscono anche un palo. Il Lepanto conquista tre punti e si candida, ufficialmente, come la squadra da battere.
FIESOLE – CUMA 1-7
All' "Higuana" di Casoria il Calcio Cuma s'impone sulla squadra locale del Fiesole con un risultato inappelabile. Durante la prima frazione di gioco l'ago della bilancia pende leggermente a favore degli ospiti: il parziale registra un doppio vantaggio per i cumani (0-2). Nella ripresa la compagine ospite dilaga e sferra un letale pokerissimo, mettendo in cassaforte il secondo successo consecutivo: ora la zona play-off è più vicina. E' solo soddisfazione per Bottino, autore della rete di un Fiesole ancora relegato in fondo alla classifica con il magro bottino di un solo punto in sei partite disputate: c'è ancora molto da lavorare.
FLEGREA – FARISEI 3-2
Il Flegrea supera, davanti al pubblico amico, il Farisei e concretizza la quarta vittoria consecutiva. La gara, però, non è stata tutta in discesa per i ragazzi di mister Falcone. Nella prima frazione di gioco i locali, sia per sfortuna che per bravura del portiere avversario, non riescono a finalizzare il dominio territoriale e le numerose occasioni da rete create: ne approfittano gli ospiti che si portano in vantaggio e fissano il parziale del primo tempo a proprio favore (0-1). Durante il primo frangente della ripresa il filmino non varia e gli ospiti trovano il raddoppio (0-2). Ma i padroni di casa non ci stanno e premono il piede sull’acceleratore, riuscendo a ribaltare completamente il risultato: le zampate vincenti portano la firma di Sirico, Mimmo Esposito e Artiano. Tre punti che proiettano il Flegrea a sole due lunghezze dalla leadership detenuta dalla coppia Cus Napoli, con una partita in più, e Lepanto. Piccolo passo indietro, nonostante la buona prestazione, per il Farisei dopo la convincente vittoria nel turno precedente.
MEDITERRANEA – BACOLI 4-1
Al "Palazzetto" di Ischia il Mediterranea si impone, con un risultato perentorio, sul Bacoli e preserva l'imbattibilità casalinga. Non è tutto facile per i locali, soprattutto in un primo tempo caratterizzato da molto equilibrio: alla rete ospite di Merone risponde quella locale di Castaldi. Nella seconda frazione di gioco salgono in cattedra i padroni di casa che con un tris letale, siglato dalle segnature di De Vita, Serpico e ancora di Castaldi, ipotecano il successo. Tre punti che proiettano il Mediterranea verso la zona altissima della graduatoria. Tutt'altro umore in casa del Bacoli, a secco di vittorie dalla prima di campionato.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – ESTASI 3-7
Dopo tre turni torna al successo l'Estasi: a farne le spese è il Memory of Giacomo Caracciolo. Espugna il "Gardenia" di Giugliano e si proietta verso la zona alta della classifica. Prima frazione di gioco caratterizzata da sostanziale equilibrio: il parziale vede un leggero vantaggio della compagine guidata da mister Del Sacco (1-2). La ripresa è un monologo delle squadra ospite e il triplice fischio finale assegna l'intera posta in palio all'Estasi. Non bastano le segnature locali di Rispoli, Dragoncini e Iaccarino: sono, invece, vincenti le zampate ospiti di Raffaele Piccirillo (2), De Crescenzo (2), Balsamo, Perfetto e Alessandro Piccirillo. Sorride l'Estasi mentre conferma l'attuale periodo negativo di risultati il Memory Of Giacomo Caracciolo: urge un'immediata riscossa.
UNITED COLORS OF FUTSAL – CITTA' DEI GIGLI 2-3
Sorride il Città dei Gigli: espugna il campo dello United Colors of Futsal e concretizza la sua prima vittoria stagionale. Match molto equilibrato, con occasione da entrambe le parti. Il risultato è sempre in bilico fino al triplice fischio finale. I locali confermano di non essere in uno stato di grazia: la situazione in graduatoria è sempre più preoccupanta. Primo successo e primi punti per il Città dei Gigli: l'auspicio è che regalino maggiori convinzioni alla compagine casoriana.