SERIE D GIRONE F, SETTIMA GIORNATA:
Il punto sulla settima giornata del girone F di serie D: Scafati Five corsara, bene il Canterbury, pokerissimo Stadera, il Freccia Azzurra fa sul serio, sorride il Royal Club, sospesa Real Ottaviano-Partenope.
FUTSAL MARIGLIANO – CANTERBURY 3-4
Importante successo esterno del Canterbury sul campo del Futsal Marigliano e aggancio in graduatoria compiuto. Match molto combattuto con un primo tempo caratterizzato da una situazione di perfetto equilbrio: il parziale rispecchia ciò che si vede in campo (2-2). Gara molto tirata anche nella ripresa, ma alla fine sono gli ospiti a conquistare l'intera posta in palio: le zampate decisive portano la firma di Falco (2), Gangemi e Rendina. Balzo importante in classifica del Canterbury che ora intravede la vetta. Il Futsal Marigliano, invece, rompe la serie positiva di due successi consecutivi: bisogna riacquisire la giusta rotta.
PARCO CITTA' – FRECCIA AZZURRA 4-6
Seconda sconfitta consecutiva per il Parco Città: la prima stagionale tra le mura amiche. Concretizza, invece, la sua seconda vittoria consecutiva il Freccia Azzurra. Nonostante l’equilibrio in campo caratterizzante la prima frazione di gioco, il parziale premia il maggior cinismo sotto porta degli ospiti: le marcature di Natoli, Dannier e Cangiano mandano le squadre negli spogliatoi sul triplo vantaggio casoriano (0-3). Non varia il leitmotiv nel primo frangente della ripresa e gli ospiti mettono a segno altre tre segnature firmate Abruso, Muro e Cangiano, che così realizza la sua doppietta personale (0-6). Arriva la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che riescono a finalizzare con Raia, per due volte, Imparato e Veneruso (4-6). Ma non c’è tempo e il triplice fischio finale sancisce il successo per un Freccia Azzurra sempre più proiettato verso i margini alti della graduatoria. Palma del migliore in campo da assegnare al portiere ospite Arrivoli, artefice di una prestazione eccelsa e di vari interventi fondamentali ai fini del risultato finale. Dopo l’ottimo avvio di stagione, sembra in leggera inflessione il Parco Città: il prossimo match con la capolista Scafati Five potrebbe rappresentare un crocevia importante per il prosieguo della stagione.
PROMOITALIA – STADERA 1-5
Pokerissimo dello Stadera sul campo della Promoitalia e sorpasso in classifica a discapito di quest'ultima: ora la vetta non è solo un miraggio. Partono meglio gli ospiti e nei primi 15' trovano la rete del vantaggio con De Gennaro. Prova una timida reazione la Promoitalia, ma le squadre vanno negli spogliatoi con il vantaggio dei granata (0-1). Nella ripresa rientra una sola squadra in campo, ovvero lo Stadera che mette a segno quattro segnature e si aggiudica l'intera posta in palio. Raddoppia il proprio score nel tabellino dei marcatori De Gennaro: a bersaglio anche Palladino, Vernillo e il portiere D'Avino. Seconda sconfitta consecutiva che ridimensiona le ambizioni della Promoitalia. Arriva, invece, la seconda vittoria nelle ultime due gare disputate per uno Stadera che si candida prepotentemente tra le grandi del torneo.
REAL POMPEI – SCAFATI FIVE 4-6
La capolista Scafati espugna il campo del Real Pompei e si conferma la compagine più in forma del momento. Un primo tempo di chiara marca ospite con i giallo blu a segno per ben tre volte: prima Troise e poi due tiri liberi realizzati da Tolentino fissano il parziale della prima frazione di gioco a favore degli scafatesi (0-3). Al pronti via della ripresa i locali hanno una reazione d’orgoglio e concretizzano due segnature nello spazio di pochi minuti grazie alle zampate di Malafronte e Apuzzo (2-3). Incrementa nuovamente il proprio vantaggio la compagine guidata da mister Tolentino grazie al penalty trasformato da Velleca (2-4). I padroni di casa riescono, dopo pochi minuti, a ridurre le distanze con la sortita di Poli (3-4), ma per gli ospiti sale in cattedra uno strepitoso Abagnale che, grazie all’assistenza di Ingenito, realizza la sua doppietta personale, ipotecando di fatto tre punti preziosi (3-6). Il calcio di punizione locale finalizzato ancora da Poli serve solo a rendere meno amara la sconfitta (4-6). Gli scafatesi hanno, nel finale, l’opportunità di arrotondare ulteriormente il parziale con due tiri liberi che però non vengono sfruttati dallo stesso Tolentino. Secondo successo consecutivo per lo Scafati Five: leadership confermata. Il Real Pompei, invece, rimane relegato in fondo alla classifica con il misero bottino di tre punti in sei gare disputate: bisogna reagire.
ROYAL CLUB – TEAM SAVOIA 7-3
Si riscatta il Royal Club dopo la sconfitta del turno precedente. Supera, sul terreno amico, il Team Savoia e rialza le proprie sorti in graduatoria. Match, sul piano del risultato, mai messo in discussione con i locali bravi a gestire il pallino del gioco e massimizzare il dominio territoriale. Sin dal calcio d'inizio è ben chiara la dinamica della gara: il primo tempo si conclude con i padroni di casa in doppio vantaggio (4-2). Nella ripresa è ancora la compagine di casa a dettare le regole del gioco e riesce ad incrementare il proprio vantaggio. Sul tabellino dei marcatori locali finiscono i nomi di Racioppi, per due volte, Cilento, Nunziata, Piazza, Iannuzzi e Maddaluno. Sorride un Royal Club ora più rilassato, in virtù della classifica tranquilla che la coinvolge. Passo indietro, invece, per il Team Savoia dopo il successo di sette giorni fa con la Promoitalia.
REAL OTTAVIANO – PARTENOPE sosp.