Saper soffrire e reagire: un binomio inscindibile che una grande squadra, come l’ A.s.d. Real Five Pontelandolfo, deve riuscire a far proprio in ogni momento, per dimostrare ancora una volta cosa significa essere primi in classifica e dominatori incontrastati del campionato. Avere la forza di capovolgere i risultati più insperati, superare anche le emergenze più problematiche e vincere partite nate sotto una cattiva stella: è questo una sorta di riassunto dell’ emozionante sfida fra il Dragoni e la squadra del presidente Baldini, che espugna un difficilissimo campo, ribaltando il risultato negativo iniziale, e portando a casa i tre punti che consolidano il primato in classifica, e lanciano la compagine pontelandolfese, ancor di più, verso l’agognato traguardo.
Le varie assenze degli ospiti si aggiungono alle insidie di una squadra ostica, che già nella partita di andata aveva dato prova del proprio potenziale. L’ approccio al match è stato, forse, il peggiore di una stagione, praticamente perfetta. Bastano quattro minuti al Dragoni per portarsi in vantaggio di due reti, con il numero 5 Biasiucci ed il numero 8 Di Leone. Un minimo segnale di risveglio prova a darlo Iannelli, che accorcia le distanze, ma è solo un illusione; Di Leone e il numero 9 Panella incrementano il bottino. Svariate occasione mancate, destano il Pontelandolfo dal sonno, su cui si stava crogiolando, ed Iannelli e Sodano danno una svolta decisiva alla partita. Il subentrato Perugini agguanta il pareggio, che si tramuta in vantaggio con l’ autogoal del numero 11 Florio e con la bella rete, di nuovo, di Iannelli. Ribaltato il risultato gli ospiti si fanno però beffare per l’ ennesima volta da Di Leone. Un pirotecnico primo tempo si chiude sul risultato di 5-6. Il secondo tempo inizia con un appiglio completamente differente: un minuto e Fusco segna un fantastico goal, ripetendosi per altre due volte tra il quinto e il sesto minuto. Peugini aumenta il vantaggio, prima del quarto goal di Di Leone. Una fantastica punizione di Fusco, ipoteca la vittoria dell’ A.s.d. Real Five, ma il Dragoni non si dà per vinto. Segna prima Biasiucci su punizione; l’ espulsione di Sodano facilita i propositi di rimonta ed infatti segnano in successione Panella e Di Leone. Ma a chiudere la partita ci pensano Perugini, che segna in contropiede, ed il portiere Rinaldi che respinge prima un fantastico tiro libero e poi si ripete sul numero 6 Morelli con un intervanto prodigioso.
Al triplice fischio, un sospiro di sollievo e tanta gioia accompagnano una vittoria ottenuta con il sudore e con il cuore, per continuare a perseguire quel sogno, in cui ora tutti iniziano a credere.
Formazioni: Azteca Dragoni: Mirto Antonio, Giordano Andrea, Miranda Ferdinando, Esposito Diego, Biasiucci Giovanni Pietro, Morelli Nicola, Riccio Daniele, Di Leone Giuseppe, Panella Giacomo, Pinelli Daniele, Florio Francesco, De Blasi Guido
A.s.d.Real Five Pontelandolfo: Rinaldi Massimo, Iannelli Fabio, Guerrera Diego, Sodano Andrea, Perugini Salvatore, Fusco Rocco, Albini Americo. Allenatore: De Michele Gennaro.
Addetto stampa A.s.d. Real Five Pontelandolfo
Gianmarco Mucciacciaro