SERIE D GIRONE F, DICIASSETTESIMA GIORNATA: tornano a gioire il Real Ottaviano e lo Scafati Five, tutto facile per la Promoitalia, colpo del Canterbury sul campo dello Stadera, bene il Parco Città.
REAL OTTAVIANO – STRIANO 5-3
La capolista Real Ottaviano torna al successo dopo la battuta d'arresto della settimana scorsa in casa del Parco Città. Supera, davanti al pubblico amico, lo Striano e conferma l'etichetta di squadra da battere del girone. I padroni di casa sbloccano il parziale al 7' con Ragosta che massimizza un perfetto assist di Serredi (1-0). Passano quattro minuti ed arriva la reazione strianese con un'azione di contropiede finalizzata da Robustelli, bravo ad infilare il portiere ottavianese con un perfetto diagonale (1-1): si conclude così la prima frazione di gioco. All'8 della ripresa sono ancora i locali a trovare la via della rete, questa volta con Aprile che realizza il tap-in vincente su respinta corta di De Vivo (2-1). Un minuto dopo si assiste all'eurogol di Picariello, abile prima a dribblare due avversari e poi ad infilare l'incolpevole De Vivo con un tiro potente e preciso (3-1). La reazione strianese non si fa attendere e si concretizza all'11 con Cosenza (3-2). Ma i bollenti spiriti ospiti vengono freddati prima da Ragosta, che così realizza la sua doppietta personale (4-2), e poi da Paolella (5-2). Allo scadere è solo gloria persona le per Votello, autore della terza ed ultima segnatura ospite (5-3). Finisce così per la felicità di un ritrovato Real Ottaviano e per l'amarezza di uno Striano costretto a terminare la sua serie di risultati positivi.
ROYAL CLUB – SCAFATI FIVE 4-5
Torna a gioire lo Scafati Five dopo quattro turni di astinenza. Espugna, di misura, il campo del Royal Club e preserva la sua attuale seconda posizione dall'attacco della vincente Promoitalia. Un match non in discesa per il team di mister Legorano poichè il Royal Club si è dimostrata una compagine pimpante e vogliosa di racimolare punti. Alla fine la spuntano gli scafatesi che ora vedono il futuro un pizzico più roseo.
PROMOITALIA – PARTENOPE 8-0
Tutto facile per la Promoitalia. Archivia la pratica Partenope e prolunga la serie di risultati utili consecutivi a ben sei turni (2n, 4v). Il risultato commenta da sè l'andamento della gara. Il dominio della compagine di Cercola è evidente da subito, con gli avversari praticamente assenti dal campo. Con questo successo la Promoitalia consolida l'attuale terza posizione in graduatoria.
STADERA – CANTERBURY 2-4
Il Canterbury si aggiudica il big match del sedicesimo turno. Espugna il campo dello Stadera, al termine di una gara dai due volti, e si proietta in piena zona play-off. La prima frazione di gioco è di chiara marca locale. Sono i granata, infatti, a sbloccare il parziale con De Gennaro (1-0). La reazione ospite è veemente e si concretizza con il pareggio siglato da Zurlo (1-1). Prima di andare al riposo sono i padroni di casa a portarsi nuovamente avanti, questa volta con il portiere D'Avino, abile a trasformare un tiro libero (2-1). Nella ripresa viene fuori il Canterbury. E' Falco a ristabilire la situazione di equilibrio (2-2). Gli ospiti imprimono maggiore continuità alla propria manovra offensiva e vengono premiati. Oliva realizza il vantaggio (2-3) e Lebano lo legittima (2-4). Nel finale si assiste a diverse occasioni su entrambi i fronti, ma il risultato non cambia.
FUTSAL MARIGLIANO – FRECCIA AZZURRA lunedì alle ore 19:00
REAL POMPEI – PARCO CITTA' 5-9
Il Parco Città dà continuità al prezioso successo della settimana scorsa contro la capolista Real Ottaviano. Espugna il campo del Real Pompei, attualmente penultimo in graduatoria, ed alimenta le proprie ambizioni di vertice. Un match mai messo realmente in discussione, con il team di mister Sorbino dominatore del campo per tutta la durata dell'incontro. Artefici principali di questa vittoria sono Aiello e Veneruso, entrambi autori di una tripletta, oltre che al classe '92 Imparato, a segno per due volte: sul tabellino dei marcatori ospiti figura anche il nome di Punzetta.