Il Lepanto conquista la terza vittoria in altrettante gare di campionato, al termine di una bella sfida contro i Farisei, esordienti nella categoria, ma con una rosa di giocatori più e meno esperti.
Una gara sportivamente nervosa, con le squadre che si affrontano a viso aperto, nella quale la prima frazione di gioco termina 2-1, un vantaggio raggiunto all'ultimo secondo con la rete di Errico Mocerino; nella seconda parte la squadra di Cardito, dopo essere stata sotto di tre goal, 4-1 il parziale, si rifà sotto e si porta sul 4-3, ma un'attenta difesa e un gran carattere, portano il Lepanto alla vittoria, siglando prima il 5-3, infine Massa mette a segno due goal negli ultimi minuti di gioco.
Antonio Cernicchiara, Direttore Sportivo della squadra di Fuorigrotta, a fine partita: ‘' Come preannunciato ai nostri ragazzi, non bisogna mai guardare al passato, una squadra e una Società che vogliono crescere, devono assolutamente mirare al futuro, affrontando ogni partita con la giusta grinta. Alla squadra avversaria i nostri auguri, si sono rinforzati rispetto all'amichevole di qualche tempo fa, ho visto calcettisti provenienti da compagini di Arzano e Afragola, gente di esperienza che sa tenere il pallino del gioco. La partita è stata sbloccata dal 2-1, giunto sul finale del primo tempo, poi la gara si è rimessa in discussione sul 4-3, infine Massa ha decretato il 7-3 con una doppietta. Un vero e proprio esempio di calcio a 5, un giocatore che ha saputo sfruttare in pochi minuti di gioco tutta la carica agonistica che aveva, questo deve essere lo spirito del Lepanto: lottare sino all'ultimo secondo, specie quando si ha poco spazio per dimostrare il proprio valore. Complimenti a mister Pittiglio, per l'ottimo risultato in una partita tuttaltro che facile, che dedichiamo a Stefano Righetti e Paolo Addeo, presidenti e fautori di questo grande progetto ''.
Il Lepanto si porta alla testa della classifica, in coabitazione col CUS Napoli, ma il campionato è lungo, su http://www.asdlepanto.com sarete sempre aggiornati, intanto… FORZA LEPANTO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO