La Futsal Castel Volturno Women è lieta di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2020/2021 delle forti atlete Rossella Vitale e Marcella Bentivoglio.
UN NUOVO INIZIO – Ripartiranno da dove avevano lasciato Vitale e Bentivoglio. Sì, perché trattasi di due riconferme che però hanno tutta l’aria di essere due nuovi acquisti. Le due atlete campane, infatti, si erano legate ai colori gialloblù proprio poco prima dell’interruzione dei campionati a causa del Covid, apparendo di fatto soltanto in due occasioni in campo con la maglia gialloblù. Sarà pertanto un nuovo inizio per entrambe, con tanta voglia di fare bene e mettersi in mostra in questa piazza e sul palcoscenico prestigioso della serie A2.
I PROFILI – Rossella Vitale, classe ’91, napoletana doc e sorella dell’ex calciatore del Napoli Luigi Vitale, metterà a disposizione di coach D’Alicandro tutta la sua tecnica e forza fisica, fiori all’occhiello della calcettista. Esperienza da vendere invece per l’atleta di Bacoli, Marcella Bentivoglio. La carta d’identità dice 42 anni, ma la centrale ha dalla sua entusiasmo da vendere e tanta voglia di dare un preziosissimo contributo alla causa. Entrambe vantano esperienze importanti in Serie A e Serie A Élite, vincendo assieme anche uno scudetto. Trattasi, sulla carta, di due ottimi colpi per la società del presidente Masiello ma come sempre sarà il parquet il sommo giudice.
LE PRIME PAROLE DA GIALLOBLU’ – “Ho tanta voglia di mettermi in mostra in questa categoria importante e dare il mio grande contributo con gol, ma soprattutto impegno e determinazione”. Afferma Rossella, che prosegue: “Lo stop forzato mi ha impedito di poter dimostrare il mio valore con questa maglia, ma non vedo l’ora di scendere in campo per recuperare tutto quello che questo periodo ci ha tolto. Sono molto entusiasta, la società sta lavorando bene e nonostante siamo una neopromossa vogliamo fare bella figura”. Si accoda Marcella Bentivoglio: “Vogliamo disputare una grande stagione, nonostante per alcune di noi sia la prima volta su questo palcoscenico prestigioso che è la Serie A2. Ovviamente oltre all’apporto in campo cercherò di dare una grossa mano anche nello spogliatoio, sfruttando e mettendo a disposizione del coach e delle compagne la mia esperienza. Ho grande entusiasmo, dopo tanti anni in campo la gioia di allenarmi e giocare è sempre la stessa, proprio per questo continuerò a dare tutto per questa maglia”. Benvenute dunque a Marcella e Rossella, con l’auspicio che possano regalare alla Castel Volturno femminile tante belle soddisfazioni.
Ufficio stampa Women Castel Volturno