CUS NAPOLI vs LEPANTO 1 – 2 Si affrontano le prime della classe
Settima giornata del girone E. Si affrontano le prime della classe nella struttura di Via Campegna.
Ci si attende una grande partita proprio in virtù del posizionamento in classifica di entrambe le squadre. Società amiche e ben organizzate con forte ambizione e mentalità vincente.
E' previsto a fine gara l'applicazione del terzo tempo.
Primo tempo senza nessuna sbavatura tattica, infatti la partita non è spettacolare, ma dimostra l'ottima organizzazione di entrambe le compagini. Pochi episodi degni di nota dove gli interventi dei portieri, che risulteranno migliori in campo, sono da applausi. Benchè i ritmi non siano elevati, il match è avvincente. Le squadre meritano entrambe l'alta classifica.
Gli unici tiri in porta arrivano dalla distanza o su tiri liberi (due concessi al CUS NAPOLI) dopo che gli avversari avevano compiuto il sesto fallo.
Sul primo Spalice, che si presenta sul dischetto, spara fuori puntando al palo destro del portiere avversario.
Sul secondo, sempre tirato dal nr 7 bianco, c'è un intervento prodigioso di Finamore che mantiene il risultato in parità.
Degni di nota anche almeno due parate di Rosano su affondi rosso – neri.
La prima frazione termina sullo 0 – 0. Risultato giusto e partita giocata su episodi e molto equilibrata.
Nel secondo tempo si assiste ad una partita sicuramente più spregiudicata. Entrambe le squadre puntano al risultato pieno spingendosi in avanti con intelligenza tattica e i protagonisti sono ancora i portieri.
Sulla discesa di Iuliano che effettua un gran tiro in diagonale, il portiere avversario è ancora superlativo nell'intervento in calcio d'angolo.
Il Lepanto risponde subito con due offensive che mettono in risalto la bravura di Rosano. Ancora una prestazione degna di nota per il portierone.
Ancora Finamore di scena. Punizione con tiro a distanza di Iuliano e doppia parata del portiere che intercetta anche la ribattuta ravvicinata.
Le squadre continuano a spingersi in avanti. Sulla primo vero errore difensivo del Lepanto, Goscè si trova da solo davanti al portiere.
La sua bomba mancina finisce alta sopra la traversa. E' comunque il preludio al goal.
Nuovo attacco dei padroni di casa e questa volta Simone Sapio, a pochi metri dal portiere, lascia partire un tiro che tocca il palo e varca la linea bianca. CUS NAPOLI vs LEPANTO 1 – 0
Il Lepanto reagisce da grande squadra. Conquista una punizione dal limite tirata bene, ma sventata ancora una volta da Rosano.
Insiste nelle offensive per agguantare il pari. Al ventesimo del secondo tempo l'episodio che forse avrebbe cambiato le sorti del match. Ripartenza veloce dei padroni di casa e Di Sarno, dalla sinistra, tira a portiere battuto. Il pallone colpisce il palo ed esce in fallo laterale.
La squadra rosso nera vuole ribaltare il risultato e si porta ancora in avanti fino a trovare il pareggio sulla ribattuta di Rosano ad un tiro dalla distanza. CUS NAPOLI vs LEPANTO 1 – 1
Il pareggio porta il Lepanto ad insistere per portare a casa il bottino pieno.
Il nr 7 avversario da sinistra fa partire un tiro che beffa Rosano. CUS NAPOLI vs LEPANTO 1 – 2 . Doppietta per Mocerino che si è dimostrato un giocatore importante per il gioco attuato degli ospiti.
Nonostante gli assalti del CUS finali, la partita termina sul 1 – 2. Rileviamo, comunque, a risultato acquisito anche un palo degli ospiti.
Al triplice fischio abbiamo assistito al terzo tempo a coronamento di una bellissima giornata di sport.
A fine partita il Direttore Sportivo del Lepanto afferma :" Indipendentemente dal risultato, si è visto un bello spettacolo di calcio a 5. Una bella cornice di pubblico e grande grinta in campo, nessuna delle due squadre aveva voglia di mollare, noi siamo stati bravi a sfruttare al meglio le poche occasioni concesse. I nostri complimenti agli amici del CUS Napoli, per un campionato tutto da giocare e che si preannuncia sempre più avvincente."
Ufficio stampa Cus Napoli