PONTELANDOLFO 11
DRAGONI 4
PONTELANDOLFO: Albini A., Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Parciasepe, Perugini G., Perugini N., Toscano, Mucciacciaro. All. Gennaro De Michele.
DRAGONI: Vitelli, Giannetti, Di Lello, Morelli, Mauro, Miranda, Petrillo, Panella, Marra. All. Angelo Marra.
RETI: pt. 5 reti Parciasepe (P), pt. Panella (D), pt. Garofano (P), st. Toscano (P), st. Garofano (P), st. 2 reti Parciasepe (P), st. 2 reti Petrillo (D), st. Di Lello (D), st. Guerrera G. (P).
SPETTATORI: 100 circa
PONTELANDOLFO (Gabriella Mancini) – E' una compagine che vince e convince quella messa in campo da coach De Michele in occasione della settima di andata del campionato cadetto. L'ennesima chance, in mano biancoazzurra, per dimostrare a tutti, al di là dei risultati e delle normali privazioni di percorso (vedi gli addii di alcune pedine importanti, ndr), che la squadra c'è e ce la metterà tutta per portare degnamente a termine la missione. "E' stato un bel match, avvincente e vinto col cuore. Forse il primo, in cui ognuno ha cercato di tirar fuori il meglio di sé. E' un momento non facile quello con cui ci stiamo misurando che, nel contempo, è anche la lampante dimostrazione che la squadra ne ha di carattere da vendere. La prima, in cui i ragazzi mi hanno dato ascolto e messo in atto quanto di buono fatto in allenamento. E' così che dovrebbero essere affrontati i sessanta minuti…". Questo, il commento di Mr. De Michele – a caldo dopo la partita – che non si trattiene dal palesare la piena soddisfazione per il secondo successo di stagione, arrivato dopo tante sconfitte e tanti dolori. La Real Five ha debuttato con aggressività e tanta determinazione, complici di un gioco semplice, a sostegno della difesa e dell'attacco locale. E dopo un primo tempo da applausi, in cui capitan Parciasepe e compagni hanno tracciato sul campo ben 6 reti, contro l'unica avversaria, segnata da Panella, si è andati col sorriso sulle labbra dritti negli spogliatoi, per il primo e forse già annunciato successo, conseguito davanti al pubblico di casa. Al rientro, infatti, i pontelandolfesi hanno concesso davvero poco ai ragazzi di Marra: solo tre reti (2 Petrillo, 1 Di Lello), di cui due messe a segno su palla inattiva, e svariati ed inutili tentativi di rimonta che hanno solo finito col rincarare la dose di nervosismo aleggiante tra le due fazioni rivali. I biancoazzurri hanno risposto con altri 5 goal mettendo, così, definitivamente al sicuro 3 preziosissimi punti che valgono qualche gradino in più in classifica. "Il mio applauso va a tutta la squadra. Per la prima volta sono stato veramente fiero dei miei ragazzi. L'unica cosa che dobbiamo fare ora è rimboccarci di nuovo le maniche perché in questa settimana ci aspetta un'altra ardua sentenza; affronteremo fuori casa il Limatola, primo a 18 punti, e spero che questo non rappresenti un problema per le nostre potenzialità". Parole sicure, dunque, ma con quel pizzico di incertezza che fa sempre la differenza e che potrà darci una risposta solo la prossima puntata.
Ufficios tampa Pontelandolfo