Il G.S.T. letti gli atti ufficiali di gara, preso atto del preannuncio reclamo della società Fiesole, con richiesta di non omologazione della gara in epigrafe, rilevata la delibera della Corte di Giustizia Federale, a sezioni unite, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 70/CGF del 7 gennaio 2008 della F.I.G.C. sospende l'omologazione della gara suindicata, riservandosi il giudizio al ricevimento dei motivi del gravame. In ordine alle sanzioni immediatamente applicabili, rimanda alla camicia di gara.
A caldo le dichiarazioni del Direttore Tecnico, Paolo Addeo: ''Ho letto quanto è stato scritto dal Fiesole, che tra l'altro denuncia la conduzione della gara finanche nella rilevazione del tempo di gioco. Noi abbiamo perso 2 partite oltre il tempo di gioco e di recupero, la colpa non l'abbiamo addossata mica all'arbitro o alla Federazione, la colpa è nostra se abbiamo preso quei gol. Ognuno la pensi come vuole, poi lamentarsi è uno dei modi più antichi di fare satira…. ''
Sempre serafico e pungente il mister, intanto, in attesa del giudizio della Corte Federale, il Lepanto deve continuare per la strada intrapresa.
Forza ragazzi!