Quando mancano sei giornate al termine del campionato di Calcio a cinque di Serie D, l'A.S.D. Leoni Futsal Club Acerra mantiene la testa della classifica con 58 punti e con 4 punti di vantaggio sull'inseguitrice l'Atletico calcio a 5 di Marcianise.
Nella gara interna del quattro aprile si scontrano con la Marel Marcianise,ad inizio anno grande favorita del girone,e terza in classifica a 6 lunghezze dalla testa.
I Leoni già nel primo tempo smorzano ogni speranza di rimonta per ospiti,dando una lezione di calcio a cinque alla Marel,chiudendo addirittura il primo tempo con il punteggio di sette a uno,con sei goal di Spasiano e uno di Tufano,grande assist man della gara.
Il secondo tempo diventa quindi una formalità,e la gara si conclude dieci a tre con altre tre reti per i padroni di casa firmate da Spasiano-Tufano e Antignano. La Marel a meno nove dalla vetta dice addio ad ogni sogno di gloria e di vittoria.
Il 17 Aprile invece,i Leoni sono attesi in trasferta dal Tuoro Adiss,squadra imbattuta tra le mura amiche,che ha recentemente fermato sul pari anche gli inseguitori dell'Atletico.
La partita è molto tesa sin dalla prime battute,con i Leoni che attaccano con insistenza e il Tuoro che si difende strenuamente con ripetuti interventi del proprio portiere che nega il goal in diverse occasioni.
Il primo tempo sta per concludersi sullo zero a zero,quando negli ultimi istanti di gara arrivano due goal per la squadra acerrana con Terracciano e Spasiano.
Il secondo tempo allora inizia con più tranquillità per i Leoni che gestiscono la gara e vanno a segno per altre due volte ancora con Spasiano e con il capitano Tufano.
Il Tuoro tenta una reazione d'orgoglio ma tutti i tentativi di riaprire la gara si infrangono tra le mani dell'estremo difensore acerrano Altobelli che effettua un paio di interventi decisivi parando anche un tiro libero.
I Leoni sono attesi adesso dal Nola,fanalino di coda del campionato,al Lions Club in via Sannereto e successivamente a Casolla di Caserta dal Real Casertasù,
Ufficio stampa Leoni Acerra