Partita importantissima per ambedue le squadre quella giocata sul campo del Cerreto. L'Epitaffio deve assolutamente vincere per cercare di raggiungere la promozione quanto prima possibile.
Proprio contro il Cerreto ha debuttato in porta Repola per l'assenza di Biele fermo ai box per infortunio.
Mister Sparaneo schiera Repola, Tretola, Sorice, Donatiello, Collarile.
Subito le due squadre entrano in azione ed al 1' ci prova Biondi ed il suo tiro si insacca alla destra dell'incolpevole Repola. Ancora in fase di studio e l'Epitaffio gia soccombe per uno a zero. Maggiore intraprendenza degli ospiti che riescono a realizzare il loro attacco con Tretola al 4'. Dopo il gol gli ospiti perdono una buona occasione, per raddoppiare in un paio di occasioni. Al 7' Collarile non sbaglia ed è 1-2, un minuto ed all'8' ancora lui Collarile realizza la seconda rete personale e porta i suoi sul 1 – 3. Ancora la capolista che sbaglia sottomisura facili occasioni da rete anche con la complicità del portiere di casa che sfodera delle parate a dir poco strepitose. Ma dopo svariati minuti è il capitano a realizzare il quarto gol con una precisa triangolazione con Donatiello, un minuto dopo è Marone a centrare la porta di Repola con un tiro di punta sottomisura. Finisce così il primo tempo sul risultato di 2 a 4.
La ripresa vede in campo Repola, Tretola, Muscetti, Ficoicello e Impronta.
Le squadre sono agguerrite. Al 1' Biondi, su assist di Parente, impegna il portiere avversario. Al 4' è Parente a dover difendere la sua porta dal tiro di Impronta. Al 6' Impronta ci riprova ancora ma il portiere respinge in uscita. Al 7' è Parente a dover salvare in uscita. Al 14' è Impronta che colpisce la traversa della porta due minuti dopo Muscetti che spreca da pochi passi e Ficociello poco dopo a far intervenire il portiere avversario ma al 20' Donatielloi riesce ad arrotondare su calcio di punizione per il 2 a 5.
Sbandamento nel Cerreto e al 16' Collarile manca il gol dello 2 a 6. Al 25' Donatiello ingenuo perdee palla ne approfitta Biondi che mette alle spalle di Repola un bel regalo per il giocatore del Cerreto. Al 29', splendida discesa di Parente, tiro, il portiere respinge ma Biondi ribatte e per poco non segna il quarto gol. Un po' di fermento fra i calciatori, ed il risultato finale è di 3 a 5 con cui termina la partita.
La vittoria, per gli altri risultati di gioco, consente all'Epitaffio di recuperare altri tre punti in graduatoria. Sabato, ospiterà il Montesarchio, squadra anche questa che ha assoluta necessità di punti per entrare nei play-off e che certamente non farà dormire sonni tranquilli!
Mister Sparaneo a fine partita dichiara: son felice per il risultato e a tratto anche del gioco espresso sul campo, anche se, le occasioni sprecate dai miei giocatori son state un po' troppe. Adesso godiamoci questa vittoria anche perché vincere fuori casa è sempre difficile qualunque sia l'avversario, da martedì pensiamo al Montesarchio anche perché con una vittoria ci lancerebbe in classifica a sei giornate dalla fine verso il traguardo prefissato in estate.
Tabellino:
LIBERTAS CERRETO – EPITAFFIO C5 3 – 5 (2 – 4)
LIBERTAS CERRETO: Parente M.,Masella, Guarino, Parente A.,Festa, Sanzari, Carangelo, Parente N.,Biondi, Ginolfi, Marone, Rubano All.
EPITAFFIO C5: Repola,Impronta, Ficociello, Tretola, Sparaneo, Muscetti, Sorice, Collarile, Donatiello, Kamal.
All.: Salvatore Sparaneo
Marcatori:
primo tempo: al 1' Biondi (LC), al 4' Tretola, al 7'e 8' Collarile, 29' Sorice, al 30' Marone (LC)
secondo tempo: al 23' Donatiello (E), al 25' Biondi (LC)
Arbitro: Della Porta di Benevento
Ufficio Stampa Epitaffio