SERIE D GIRONE E, VENTESIMA GIORNATA: il Lepanto è costretto al pareggio da un ottimo Cus Napoli. Vittorie esterne per Flegrea e Mediterranea rispettivamente con Farisei e Bacoli. Ottimo l'Estasi contro un assente Memory of Giacomo Caracciolo. United Colours of Futsal e Città dei Gigli si dividono la posta in palio.
LEPANTO – CUS NAPOLI 3-3
Frena, dopo il filotto di ben sei successi consecutivi, la capolista Lepanto. Impatta, davanti al pubblico amico, contro uno straripante Cus Napoli al termine di una gara spettacolare e ben dispuata da entrambe le compagini. Partono meglio i padroni di casa: dopo diversi tentativi sventati dal portiere universitario, Rosano, riescono a portarsi avanti al 12' con Loasses, bravo a realizzare il tap-in vincente su respinta dello stesso estremo difensore (1-0). La reazione univeristaria è veemente e si concretizza con il pareggio siglato da Barretta, abile a capitalizzare una ripartenza corale (1-1). Al 20' è ancora il team di mister Gagliotta a trovare la via del gol, questa volta con Di Turo (2-1). Ma il Cus Napoli non ne vuole proprio sapere di rimanere sotto e Barretta approfitta di un'incertezza della difesa locale per ristabilire la situazione di equilibrio (2-2): ed è con questo parziale che le due contendenti vanno al riposo. Ad inizio ripresa sono ancora i locali a passare in vantaggio: Mocerino finalizza un'ottima azione e realizza la terza segnatura dei calcettisti di Fuorigrotta (3-2). A questo punto il Lepanto vuole ipotecare i tre punti ma l'eccellente Rosano sventa i tentativi locali grazie a diversi interventi decisivi. Il nuovo pareggio universitario arriva in seguito ad un clamoroso errore dell'estremo difensore locale, Finamore, che si lascia scappare un innocuo tiro del solito Barretta (3-3). Non varia più il risultato e le due squadre si dividono la posta in palio. Poco male in casa Lepanto poichè il vantaggio di dieci punti dalle antagoniste sembra confortevole. Bene il Cus Napoli: questo punto strappato in casa della capolista non fa che aumentare la convinzione nei propri mezzi.
FARISEI – FLEGREA 3-4
Il Flegrea espugna, di misura, il difficile campo del Farisei ed accorcia le distanze dal Lepanto di due lunghezze. Match estremamente equilibrato tra due squadre protagoniste di questo campionato. Alla fine la spunta il team del patron Falcone, ma va merito al Farisei capace di procurare non pochi grattacapi alla compagine flegreana.
BACOLI – MEDITERRANEA 0-4
Successo esterno convincente per il Mediterranea in quel di Bacoli. Gli isolani non fanno eccessiva fatica e sferrano un devastante poker che vale tre punti preziosi per il prosieguo di questo campionato. Con questi tre punti il Mediterranea segue la scìa del Flegrea, entrambe appaiate in seconda posizione, e concretizza la sua seconda vittoria consecutiva.
ESTASI – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 13-2
Un match senza storie, il risultato finale commenta da sè l'andamento della gara. L'Estasi devasta il Memory of Giacomo Caracciolo e si porta a pari punti con lo United Colours Of Futsal. La superiorità locale è meno evidente durante la prima metà di gioco: i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti di due reti (3-1). Nella ripresa non c'è storia. C'è gloria personale praticamente per tutti i calcettisti dell'Estasi ed il portiere del Memory of Giacomo Caracciolo deve raccogliere la palla dalla propria porta per altre dieci volte.
CITTA' DEI GIGLI – UNITED COLOURS OF FUTSAL 5-5
E' costretto al pari lo United Colours of Futsal in casa di un Città dei Gigli duro a morire. Il primo tempo è di chiara marca ospite: il gruppo Unicredit, anche se falcidiato da diverse assenza in organico, chiude la prima frazione avanti di due reti grazie alle zampate di Auricchio e Mamadou Diallo (0-2). Nella ripresa la compagine guidata da mister Imperatore riesce a triplicare (0-3) prima di subìre un calo di tensione impressionante che le costa addirittura il clamoroso ed insperato sorpasso (4-3). In seguito si assiste a diversi botta e risposta che portano le due squadre a dividersi la posta in palio (5-5). Ora lo United Colours of Futsal è appaiato in graduatoria all'Estasi, che però ha disputato una gara in meno.
CUMA – FIESOLE 4-1
Settima gioia stagionale per il Cuma. Liquida, davanti al pubblico amico, il Fiesole e si lascia alle spalle la zona bassa di classifica. Un match che non ha molto da dire, con i cumani che legittimano il vantaggio costante per tutta la durata dell'incontro. Non riesce a sbloccarsi, invece, il Fiesole: la vittoria manca dal 13 aprile quando s'impose in casa del Memory of Giacomo Caracciolo.