EPITAFFIO RIMANEGGIATO, SI CONGEDA DALLA SERIE D CON UNA SCONFITTA.
DRAGONI: Sabato 29 Maggio 2010, un pomeriggio afoso, un Epitaffio rimaneggiato con quattro assenze, e senza stimoli, a tratti gioca solo un tempo e il Dragoni pieno di stimoli ne approfitta e porta a casa i tre punti. Si giocava in trasferta, siamo ospiti dell'Azteca Dragoni buona accoglienza della dirigenza dragonese, il terreno di gioco in ottime condizioni l'Epitaffio schierava dal primo minuto Repola in porta Sparaneo Ultimo Sorice e Muscetti laterali e Pivot Impronta. Abbiamo giocato con un afa incredibile però i ragazzi delle due squadre si giocavano questa partita con stimoli differenti. Come detto prima la capolista fa vedere subito delle belle giocate e un Dragoni che si difendeva a denti stretti, il primo tempo la capolista lo chiudeva in vantaggio per tre reti a due con i padroni di casa che accorciavano allo scadere su calcio di rigore concesso dall'arbitro a soli un minuto dalla fine del primo tempo. Brevi i tempi di recupero, però il team dell'Azteca Dragoni è in buona condizione, – e l'Epitaffio assenze a parte: non ha convinto, il mister Salvatore Sparaneo, nel secondo tempo a dovuto schierare una formazione d'attacco, con Sorice Ultimo laterali Muscetti e Donatiello e Pivot Impronta, ma questo schieramento ha dato poca concretezza alla manovra d'attacco e poca copertura dove la squadra di casa in dieci minuti prima pareggiava e poi si portava in vantaggio, i ragazzi di Mister Panella sono in ottima forma e, questo pomeriggio, hanno dato sicuramente filo da torcere alla capolista. Sappiamo, per esperienza, che è sempre difficile curare gli equilibri sportivi e non si può dare niente per scontato, a maggior ragione, bisogna costantemente rimanere vigili e attenti; sensibili ad ogni stormire di foglie. Sappiamo che ad ogni azione corrisponde naturalmente una "reazione" …è umano! Abbiamo però, il dovere di dimostrare nei "fatti", che siamo in perfetta coerenza con i principi che andiamo ripetendo, gli stimoli erano differenti. Dopo la cena (la festa promozione di ieri sera) sono trascorsi neanche 24 ore e l'Epitaffio nel secondo tempo non c'era ed il "big-match" di oggi contro Azteca Dragoni, che a detta di tutti, a livello agonistico, è stata una delle migliori performances di quest'anno almeno nel girone di ritorno …. oggi si è visto.
Ha fine partita la società di casa festeggiavano tutti insieme con dolcetti rustici e spumante l'impresa dei Play-Off raggiunti con uno strepitoso girone di ritorno…. Auguri e in bocca al lupo da parte dell'Epitaffio anche per per l'ottima accoglienza riservata…..dalla società dell'Azteca Dragoni.
Il Tabellino:
AZTECA DRAGONI – EPITAFFIO 7 – 5 (2 – 3)
AZTECA DRAGONI: Mirto, Di Lello, Miranda, Esposito, Marelli, Fantone, Giordano, Petrillo, Panella, Moscatiello, Vitelli. All. Panella Giuseppe
EPITAFFIO : Biele, Impronta, Sparaneo, Muscetti, Sorice, Donatiello, Kamal, Repola ALL. Salvatore Sparaneo
Reti: primo tempo: al 10',57' Impronta, al 7', Muscetti, al 9'e 47' Sparaneo (E) al 4', 35'e 55' Giordano, al 26' Petrillo, al 39' Miranda, al 50' e 58 Panella ( C)
Arbitro: Metitiero Caserta