
Doppia gioia nazionale per lo Spartak Caserta, soprattutto per Massimiliano Lanteri. Il tecnico partenopeo commenta la composizione dei gironi varati ieri dalla Divisione calcio a 5. Da almeno dieci anni, esattamente dai tempi dell’Isef, una squadra campana non aveva una squadra maschile e femminile nelle categorie nazionali.
MASCHILE – Lo Spartak Caserta è stato inserito nel girone F con ben sette campane e con compagini laziali e lucane. “Eccoci qua, anzi eccomi qua dopo solo un anno rientro nel nazionale e non come allenatore di una singola squadra ma bensì di due, il compito già era duro prima e diciamo che con l’uscita dei gironi lo è diventato ancora di più – sottolinea il mister. – Come se avessi avuto un dejavù, perché ricordo che nel mio primo anno di serie B con il Futsal Parete nel raggruppamento c’erano Futsal Fuorigrotta, Real San Giuseppe, Lausdomini, Manfredonia, Molfetta, Giovinazzo, Capurso e poi altre squadre molto competitive, la maggior parte di queste adesso militano in serie A e A2 e venne descritto come il più competitivo e fu cosi per davvero. Il girone F dove ci hanno inseriti me lo riporta alla mente, probabilmente Ecocity e Sala Consilina hanno sicuramente un qualcosa in più, hanno fatto una super campagna acquisti e secondo me partono con i favori del pronostico, però le altre campane e le laziali sono tutte forti. Ci sarà comunque da divertirsi e sarà bellissimo, con sfide di alto livello che daranno a tutti una grossa visibilità. Noi ci faremo trovare sicuramente pronti, siamo una neo-promossa e dovremo fare esperienza. I ragazzi sanno che ci giocheremo la partita con tutti e al 40esimo vedremo il tabellone cosa dirà”.
FEMMINILE – “Definire il girone C della serie A2 femminile di ferro è poco, siamo l’unica campana inserita con tutte compagini laziali di altissimo livello, Fondi e Ciampino su tutte, e tre trasferte belle ma ostiche in Sardegna. Siamo una neo-promossa con tanta voglia di stupire, sappiamo bene qual è il nostro obiettivo. Nel nostro roster abbiamo un buon mix di giocatrici, molte hanno già calcato la serie A2 e la serie A Elite mentre altre sono all’esordio assoluto. Siamo contenti del mercato, c’è ancora qualcosina da fare ma siamo fiduciosi e pronti per questa nuova avventura in A2. L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, e ce la terremo stretta, non vedo l’ora di iniziare”.
La società ringrazia pubblicamente Stefano Salviati per la disponibilità in sede d’iscrizione.
Ufficio stampa Spartak Caserta