“Siamo noi, siamo noi, i Campioni del girone siamo noi…” recitavano così i supporter strianesi a fine gara. Sono loro a poter incalzare il coro di una vittoria tanto voluta a inizio stagione. Già, alla fine di una lunga ed estenuante annata che ha visto i ragazzi del Patron Fabio Cordella dominare in lungo e in largo dall’inizio, senza mai abbassare il livello di guardia e dominare un campionato che veniva preparato già ad agosto per incidere il proprio nome negli almanacchi che rimarranno alla storia. E alla fine ci sono riusciti, dal DG Luigi Sorvillo (il factotum dell’EAM Striano) al DAT Pasquale Falco, passando per il coach Carmine Pappacena, il DS Antonio Guadagno, il magazziniere Ferdy Skelotto, l’intramontabile Cozzolino Montesano Antonio (l’allenatore in seconda), il cassiere Antonio Ferrara, ma senza mai tralasciare nulla per i giocatori del Capitano Michele Sorvillo che hanno dato tanto per questa causa.
Tutti hanno dato il proprio contributo per realizzare quel sogno in comune che si chiamava C2.
La missione si realizza in quel di San Felice a Cancello, dove la compagine locale si deve arrendere alla sete di vittoria strianese senza però mollare fino all’ultimo con la dignità di una rispettevole società.
Gara che sotto un sole cocente inizia da subito a ritmo elevato e già al 3’ si sblocca, nell’incredulità collettiva sono i padroni di casa a passare in vantaggio, immediata la risposta degli ospiti, al 4’ il palo nega il pari a Cordella, ma nemmeno un minuto il bomber gialloblu si perfeziona e riequilibra il match
Dopo alcune sortite da entrambe le parti che non fruttano sostanza è ancora il pivot strianese a realizzare (12’). EAM Striano sulle ali dell’entusiasmo con Votello iniziano a fare festa (14’), ma cercano allo stesso tempo di addormentare già la partita e finisce la prima frazione con l’1-3 strianese.
Ripresa che si vede di nuovo la vera capolista e in meno di undici primi chiude partita e discorso campionato: 5’ Cordella, 10’ magia di Saulino, 14’ e 16’ capitan Sorvillo, nel frattempo accorciavano i locali (15’) che cercando gloria al 17’ e 19’ riducevano lo svantaggio e cercavano di riaprire la partita, ma gli ospiti con esperienza e calma gestivano senza rischiare troppo e con il neoentrato Antonio Cascella al 27’ chiudevano match e sogni (dopo che un palo gli negava uno spettacolare gol di tacco!). Al triplice fischio inizia la festa strianese che si sposterà nel comune vesuviano per continuare fino a tarda notte….
Comunicato stampa EAM Striano C5