FOOTBALL FIVE PUGLIANO: Campione, Santoro, D'Apice I., Cesaro, D'Apice F., Toriello G., Napolitano, Vinone, Di Giorgio, Toriello L., Capasso, Salvatore ALL. Catapano
FUTSAL ROTA: Magliacano, Siani, Napoli B., Maiellaro, Lodato, Brescia, Quaranta, Lodato, Ippolito, Monetta, Napoli P., Cavaliere ALL. Grimaldi.
MARCATORI 1°Tempo: 8' Siani 13' Lodato 16' Lodato 30' Siani 2°Tempo: 5' Maiellaro 13' Brescia 18' Lodato.
ARBITRO Sig. Formisano
NOTE: Spettatori 50 circa
MONTERCORVINO PUGLIANO – Riparte la marcia del Futsal Rota che dopo il pari beffa interno di dieci giorni fa contro l'Atletico Pagani ritrova subito la vittoria sul difficile campo di Montecorvino Pugliano. Sette a zero per gli uomini di mister Grimaldi che tirano fuori una prova di gran carattere fatta di solidità difensiva ma anche di larghi sprazzi di ottimo futsal.
I rossoblu sanseverinesi si presentano all'appuntamento con le sole defezioni di Gallo e Onza ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Il clima a Montecorvino Pugliano è di grande attesa per la sfida con la capolista. I gialloblu locali vincendo agguanterebbero il Rota.
Mister Grimaldi sceglie un quintetto di partenza votato all'attacco. Magliacano è chiamato nuovamente a difendere la porta sanseverinese, Siani è il playmaker difensivo, sugli esterni ci sono capitan Maiellaro e Biagio Napoli e Lodato è il pivot.
I primi minuti sono di studio, i rossoblu studiano il Pugliano contenendo le folate offensive. All'8° il Rota passa. Punizione dal limite, Siani colpisce la barriera ma sulla respinta è lesto ad indirizzare all'incrocio dei pali la sfera.
Subito lo svantaggio il Pugliano attacca a testa bassa e il Futsal Rota tra il 13° e il 16° colpisce altre due volte con Lodato. Il particolare il 2-0 è la sintesi del futsal. Il Rota recupera palla sull'attacco del Pugliano, scambiano di prima Siani, Napoli e Maiellaro che centra per Lodato che insacca.
In chiusura di primo tempo Siani fissa il 4 a 0.
Nella ripresa il Pugliano attacca ancora ma il Rota è inesorabile nelle sue ripartenze. Su una dormita della difesa locale Maiellaro trova il 5-0 poi è Marco Brescia a timbrare puntuale il cartellino con un destro chirurgico dalla distanza portando il Rota sul 6-0. Al 18° Lodato tutto solo davanti a Campione segna il 7-0, realizzando la personale tripletta.
A fine gare microfoni per il D.S. Brescia. "Credo che i ragazzi oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiano dimostrato di essere assolutamente convinti delle proprio potenzialità e vogliosi di inseguire un risultato di prestigio in questo campionato. Non era facile superare l'amarezza per la beffa contro il Pagani, i ragazzi non solo ci sono riusciti ma hanno dimostrato di uscire rafforzati dai momenti di difficoltà e questo ci sarà molto utile nel prosieguo".
Mister Grimaldi analizza così l'incontro: "Clima particolare, loro ci tenevano particolarmente a questa gara perchè cercavano l'aggancio. I ragazzi sono stati bravi ad essere calmi per tutti i 60 minuti nonostante in qualche situazione la calma si sarebbe potuta anche perdere. In alcuni frangenti abbiamo subito qualche fallo gratuito anche rischioso per l'incolumità dei miei giocatori e non ci siamo sentiti tutelati a sufficienza ma va bene così. Motivo in più per essere contento per la vittoria, per non aver subito gol e perchè vedo la squadra in progresso ma con ancora tanti margini di miglioramento".
Il Futsal Rota è ora atteso dal ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Campania contro la Virtus Stabia in programma mercoledì alle 18: I rossoblu giocano per due risultati su tre partendo dalla vittoria per 6-5 ottenuta quindici giorni fa sul campo degli stabiesi.
Intanto nel girone F della Serie D vincono tutte le migliori con l'unico blitz esterno proprio del Rota a Pugliano. Pagani tiene il passo dei rossoblu così come non mollano la presa sulle battistrada Virtus Stabia e Sarno. L'ultimo posto utile per i play off è al momento occupato dall'Atletico San Marzano a -3 dalla vetta. Proprio il San Marzano sarà l'avversario di sabato prossimo del Futsal Rota. Gara delicata con gli agresi a caccia della vittoria per agganciare il Futsal Rota. I sanseverinesi dal canto loro proveranno a dare una spallata ad una delle avversarie nella lotta per il vertice.
CLASSIFICA
ROTA e PAGANI 16
STABIA e SARNO 15
S.MARZANO 13
SCAFATI 12
PUGLIANO 10
META e CASATORI 7
S.MATTEO SALERNO 6
SOLOFRA 3
PRATOLE 2
NOCERA e NEW TEAM 0
Comunicato stampa Futsal Rota