A.S.D. CUSANO CALCIO: Vitelli Emilio, Valente Stefano, Biondi Adriano, Tammaro Giuseppe, Froncillo Pasquale, Petrillo Federico, Civitillo Giovanni, Orsino Emiddio Mauro, Creta Mario Carmine.
A.S.D. REAL FIVE: Lucariello Sergio, Iannelli Fabio, Perugini Salvatore, Sodano Andrea, Albini Americo, Fusco Rocco, Guerrera Diego, Toscano Diego, Varricchio Pellegrino, Garofano Andrea, Vitale Francesco.
Marcatori: Iannelli, Sodano, Tammaro, Perugini, Tammaro, Fusco, Tammaro, Perugini, Valente, Petrillo, Perugini.
Il Real Five non concede al Real Star più di un giorno di primato e immediatamente si riporta lì, nella posizione che più le compete, di nuovo sul gradino più alto, che non ha mai abbandonato dall’ inizio della stagione.
La sfida con l’ A.S.D. Cusano Calcio, giocata sul campo di Pietraroja, si prospettava emozionante e pirotecnica e le attese non sono state deluse. Quello che però, forse, questo match ha lasciato ai più (e dispiace dirlo), è stato il disdicevole spettacolo di alcuni tifosi di casa, rei di aver prima “incattivito” la partita con parole pesanti all’ indirizzo di alcuni componenti della squadra pontelandolfese, poi di aver cercato di avvicinare il mister De Michele, direttamente all’ interno dello spogliatoio.
La cronaca dell’ incontro, in confronto, non può che rimanere semplice nero su bianco; quello che si chiede però ( e questo articolo nasce anche con questa “pretesa”) e smuovere un po’ le coscienze soprattutto per rendersi conto a che punto o la foga agonistica o il tifo esasperato possono arrivare; fino a che punto la follia riesce a rovinare ciò che di bello e piacevole si produce dentro il campo; quali vette l’ ignoranza umana riesce a toccare. È difficile ottenere una risposta considerato che anche il mondo del calcio è diventato un pericolo. L’ uomo si è davvero avvicinato tanto alla bestia??? A quanto pare, vari indizi fanno protendere per una risposta affermativa.
Nonostante questo evento inqualificabile la partita ha saputo offrire il suo spettacolo, come da pronostico; il Pontelandolfo segna subito con Iannelli e Sodano, mantenendo il pallino del match per gran parte del primo tempo. Poi tra un arbitraggio discutibile e un campo “particolare” ( per usare un eufemismo), il Cusano accorcia le distanze portandosi sul 2-1 con il numero 11, Tammaro. Perugini aumenta il vantaggio, che ad inizio secondo tempo accorcia nuovamente Tammaro. Dopo poco, il goal di Fusco, segna il punto in cui la partita inizia ad inasprirsi ed in campo si nota un po’ di nervosismo da ambo le parti. Prima segna il Cusano con Tammaro poi il Pontelandolfo con Perugini e poi di nuovo la squadra di casa due volte con Valente e Petrillo. Gli ultimi minuti si fanno carichi di tensione con occasioni su entrambi i fronti, ma chi ne esce vincitore è il Real Five, di nuovo con Perugini, abile a sfruttare l’ assist di Iannelli.
Al triplice fischio, prima la gioia, poi…il caos: ma su questo si è già detto abbastanza….
Addetto stampa A.S.D Real Five
Gianmarco Mucciacciaro
La società Cusano può replicare alle accuse ricevute e avrà lo stesso spazio.