La seconda volta può essere indimenticabile. Andrea Centonze è pronto per il suo ritorno in A dopo le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 in sella al Napoli Vesevo. Il tecnico del Real San Giuseppe commenta il varo dei calendari che vede la sua squadra ai nastri di partenza della prossima massima serie italiana. “L’uscita dei calendari è sempre un momento particolare perché segna l’inizio dell’annata – dice.- Ti fa entrare un po’ con la testa nel lavoro, l’aria del palazzetto che manca da tanto, troppo tempo”.
MINIMO VANTAGGIO – “Sono sempre dell’idea che devi incontrare sempre tutte, ma ovviamente abbiamo un piccolo vantaggio perché non giocheremo in casa del Colormax Pescara ma in campo neutro per l’Opening Day di Salsomaggiore Terme, ed avremo una partita casalinga in più nel complesso”.
LAVORO – “Un altro dato che ho notato per come è stato sviluppato è che l’85% delle gare si concentrano nei primi cinque mesi, mentre a marzo ed aprile si disputeranno solo quattro match. Questo dal punto di vista soprattutto della preparazione va studiato nel miglior modo possibile. A dicembre ci saranno, inoltre, molti turni infrasettimanali che comporteranno una variazione di lavoro. Non vedo l’ora di iniziare, la squadra sarà pronta: siamo una neopromossa e daremo filo da torcere a tutti”.