SERIE D GIRONE F, DICIANNOVESIMA GIORNATA: il Real Ottaviano supera lo Scafati Five e si riporta in testa alla classifica. Nessun problema per la Promoitalia nel match casalingo contro il Team Savoia. Un coriaceo Royal Club frena il Canterbury. Il Freccia Azzurra non conosce soste e si porta in zona play-off.
REAL OTTAVIANO – SCAFATI FIVE 4-1
Il Real Ottaviano si aggiudica il big match contro la diretta concorrente Scafati Five e si riappropria della leadership. Il team guidato da mister Pagano preme il piede sull'acceleratore sin dal calcio d'inizio. All'8 arriva il vantaggio locale: Picariello calibra un impeccabile diagonale che s'infila dietro le spalle dell'incolpevole Trezza (1-0). Passano solo due minuti ed è ancora lo stesso calcettista ottavianese, con la collaborazione di Aprile e Sabbatino, a firmare la rete che vale il raddoppio (2-0). Non arriva la reazione scafatese, ne approfittano i locali che allo scadere della prima frazione di gioco calano il tris grazie alla puntata di capitan Sabbatino (3-0). Al pronti via della ripresa il Real Ottaviano ipoteca i tre punti con la quarta segnatura siglata da Aprile (4-0). La compagine ospite accenna una timida reazione giocandosi la carta del portiere di movimento e viene premiata al 19' dalla rete della bandiera firmata da Modafferi (4-1). Ma è troppo tardi per sperare in una clamorosa rimonta. Piove sul bagnato nel finale in casa Scafati Five poichè capitan Tolentino viene espulso per somma di ammonizioni. Un successo che fomenta le ambizioni di vittoria del torneo tra le file del Real Ottaviano.
PROMOITALIA – TEAM SAVOIA 10-2
Tutto facile per la Promoitalia. Archivia, sul terreno amico, la pratica Team Savoia e si riproietta sul terzo gradino del podio. Il risultato finale commenta da sè l'andamento della gara. Il dominio locale è evidente sin dalla prima frazione di gioco, conclusa avanti di tre reti (4-1). Nella ripresa la furia cercolana non si placa ed il portiere ospite deve raccogliere la palla dalla propria rete per altre sei volte (10-2). I mattatori più prolifici sono stati Verde e De Simone, entrambi artefici di una tripletta: c'è gloria personale anche per Occhicone, a segno due volte, Ferraro ed Aprea. Con questa vittoria la Promoitalia riscatta la sconfitta arrivata nel turno infrasettimanale in casa del Canterbury ed alimenta le proprie ambizioni di alta classifica.
ROYAL CLUB – CANTERBURY 3-3
Battuta d'arresto per il Canterbury sul campo del Royal Club. E' una gara dai sapori particolari poichè le due società, in precedenza unificate, nascono dalla scissione della vecchia Naples Sangiorgio. Il Royal Club sente particolarmente la partita e reagisce immediatamente alla rete ospite di Falco (0-1) ribaltando il risultato a proprio favore (2-1): ed è con questo parziale che le due compagini vanno al riposo. Ad inizio ripresa il Canterbury ristabilisce il parziale in equilibrio con Gangemi (2-2). I padroni di casa, però, non ci stanno e si riportano nuovamente in vantaggio con la terza rete (3-2). Gli ospiti non ci stanno e riacciuffano il pareggio con il solito Falco, che così concretizza la sua doppietta personale (3-3). Finisce così con le due squadre che si dividono la posta in palio: un punto che alla fine non serve a nessuno.
FUTSAL MARIGLIANO – PARTENOPE N.P.
PARCO CITTA' – STRIANO lunedì alle ore 20:00
REAL POMPEI – FRECCIA AZZURRA 1-8
Il Freccia Azzurra non conosce soste. Espugna senza avversità il campo del Real Pompei e concretizza la sua quarta vittoria consecutiva (dopo i successi contro Royal Club, Futsal Marigliano e Real Ottaviano). Il monologo ospite inizia sin dalla prima frazione di gioco: il team casoriano conclude il primo tempo avanti di cinque reti (0-5). Nella ripresa non si assiste a clamorosi ribaltamenti e gli ospiti conquistano agevolmente tre preziosi punti. La tripletta dello scatenato Cangiano, la doppietta di Abruso e le zampate di Muro, Lipoli e Narducci trascinano il Freccia Azzurra in piena zona play-off.