Il punto sulla sesta giornata del girone E di serie D: Cus Napoli superbo, ok Flegrea e Vomerese, colpo Cuma, sorriso Farisei, pari tra Estasi e United Colors of Futsal
BACOLI – FLEGREA 1-3
Il nuovo anno inizia proprio come era finito per il Flegrea, ovvero con una vittoria. Gli uomini del patron Falcone espugnano il campo di Bacoli e si candidano come terza forza assoluta del torneo. Non è tutto in discesa per gli ospiti: molto equilibrio nella prima frazione di gioco con gli ospiti a possedere il pallino del gioco e i locali vicino alla rete, soprattutto in due occasioni. Ma il parziale vede le compagini andare negli spogliatoi a reti inviolate (0-0). Durante la ripresa il Flegrea preme il piede sull'acceleratore e rompe l'equilibrio: trova un tris letale firmato da Sirico e dalla doppietta del solito Artiano. Successo che consente agli uomini di mister Grasso di preservare la propria imbattibilità stagionale e di sedersi sul gradino più basso del podio. Il Bacoli, invece, rimane ancora a secco di vittorie, l'unica gioia stagionale è arrivata alla giornata d'esordio: bisogna invertire la tendenza.
CALCIO CUMA – MEDITERRANEA 8-2
Il Calcio Cuma concretizza la sua seconda vittoria consecutiva violando l'imbattibilità del Mediterranea. Match ben disputato dai padroni di casa che giostrano, per gran parte della gara, il pallino del gioco. Successo che proietta la compagine locale fuori dal tunnel buio dei play-out. Sconfitta che ridimensiona le ambizioni di vertice del Mediterranea che perde la scia di Cus Napoli e Flegrea: c'è bisogno di un ritorno all'umiltà per tornare tra i grandi del torneo.
CITTA' DEI GIGLI – CUS NAPOLI 2-6
Sorride il Cus Napoli. Sotto la pioggia incessante di Casoria i ragazzi di mister Russo ottengono la sesta vittoria consecutiva e concretizzano la leadership solitaria a punteggio pieno, approfittando del turno di riposo del Lepanto. Il match è subito in discesa per gli ospiti: sono le zampate di Di Sarno, Spalice e Sapio a fissare il parziale del primo tempo (1-3). Nella ripresa i bianco-rossi raddoppiano lo score della prima frazione di gioco grazie alle sortite del solito Spalice, che così realizza la propria doppietta personale, Goscè e Renzullo. Da segnalare la straordinaria prestazione del portiere ospite Rosciano, autore di numerose parate importanti tra cui un rigore sventato a fine primo tempo. Non poteva andar meglio per il Cus Napoli che lancia chiari segnali, in chiave promozione, alla diretta antagonista Lepanto. Tutt'altra aria si respira tra le file ospiti: il bottino di zero punti, in cinque gare disputate, diviene un biglietto da visita sempre più preoccupante.
ESTASI – UNITED COLORS OF FUTSAL 3-3
Finisce in perfetto equilibrio il match tra Estasi e United Colors of Futsal: un punto che non accontenta nessuna delle due compagini, anche se muove la classifica di entrambe. L'Estasi, autore di un avvio di stagione promettente, non vince da tre turni consecutivi e sembra in leggera inflessione di risultati (anche se, effettivamente, ha incontrato in sequenza Lepanto e Cus Napoli, le due contendenti alla leadership). Sembra, invece, abbonato al pareggio lo United Colors of Futsal: è il terzo in sei gare.
FARISEI – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 3-0
Seconda gioia stagionale per il Farisei. Liquida, tra le mura amiche, il Memory of Giacomo Caracciolo e risolleva le proprie sorti in classifica. Prima frazione di gioco segnata da sostanziale equilibrio, con i locali in leggero vantaggio grazie alla sortita di De Rosa (1-0). Nella ripresa i padroni di casa mettono in cassaforte i tre punti grazie alla doppietta del migliore in campo Occhiello. Il Farisei torna al successo dopo tre turni di astinenza, proiettandosi a metà classifica. Sull'altra sponda, invece, sembra sempre più risucchiato nella zona bassa della graduatoria il Memory of Giacomo Caracciolo: un punto nelle ultime quattro gare è un trend più che negativo.
VOMERESE – FIESOLE 12-3
Match a senso unico allo "Sporting" di Agnano. La Vomerese demolisce il Fiesole e si porta ai margini della zona play-off. Successo locale ipotecato già nella prima frazione di gioco: il parziale ha già il sapore di condanna per gli ospiti (8-0). Minimo accenno d'orgoglio dei giallo-blu di Casoria durante la ripresa, ma limita solo i danni. Mattatore principale della gara è sicuramente Arena, a segno per ben sei volte. Le altre zampate locali portano il nome di Mazzocchi, autore di una tripletta, Miccoli e Miranda. I ragazzi di mister Onotri possono festeggiare il raggiungimento della quarta posizione: la vetta ora non è solo un miraggio. Il Fiesole, ancora a secco di vittorie, rimane relegata in penultima posizione con lo scarso bottino di un punto in cinque gare disputate