– Il Lepanto affronta la preparazione precampionato, tanta fatica e tanto sudore per i ragazzi di mister Pittiglio, che rilascia dichiarazioni ai nostri microfoni:
‘'E' già da un mese che lavoro coi ragazzi, ma solo questa settimana è cominciata la preparazione vera e propria, cioè quel lavoro fisico che ci permetterà di raggiungere eventuali obiettivi. I ragazzi stanno partecipando attivamente, non senza lamentele, del resto non è piacevolissimo sacrificarsi, rinunciando anche a qualche affetto, ma è il prezzo da pagare per un progetto serio.
Al Lepanto si lavora proprio per questo, per creare un gruppo che possa proseguire nel tempo, e se vuoi vincere devi opporre professionalità e impegno. Purtroppo anche in questi giorni importantissimi ho registrato delle defezioni, alcune delle quali con motivazioni davvero valide, ma ad ogni modo ne dovrò tenere conto per le prossime giornate, proprio per sottolineare l'importanza dell'attuale fase.
Sabato 10 ottobre ci aspetta un'amichevole contro il CUS Napoli, presso la struttura universitaria in via Campegna, dove cominceremo a valutare il lavoro svolto in questa prima settimana. Non cerco il risultato, quello se lo meriti viene sempre fuori, ma voglio risposte da tutto il gruppo, perché non avrò mai un quintetto base, ma una rosa di calcettisti a cui attingere. Ai ragazzi il compito di dimostrare il loro impegno e il loro valore, ci aspetta un'altra settimana di duro lavoro, un pegno dovuto se vogliamo dire la nostra nella prossima stagione''.