SERIE D GIRONE E, DODICESIMA GIORNATA: scivolone casalingo del Lepanto, eccellenti United Colors of Futsal e Mediterranea, ok Estasi e Farisei, impatta la Vomerese.
LEPANTO – FIESOLE 4-5
Clamoroso tonfo casalingo per il Lepanto. Allo "Sporting" di Agnano, il Fiesole vìola l'imbattibilità stagionale della compagine di mister Gagliotta. La prima metà di gioco è caratterizzata da un perfetto equilibrio e le due compagini vanno negli spogliatoi sul parziale di parità (2-2). Al pronti via della ripresa sono ancora i locali a portarsi avanti (3-2), ma gli ospiti sono pimpanti e grazie a due perfette ripartenze ribaltano completamente il risultato (3-4). La capolista non demorde e a 2' dalla fine agguanta il pari con Dionisio, poco dopo espulso (4-4). E' solo un'illusione perchè praticamente allo scadere viene realizzata la segnatura che manda in estasi gli ospiti (4-5). Senza ombra di dubbio il migliore in campo è Panvino, autore di un poker e artefice principale di questa fantastica impresa del Fiesole: l'altra zampata porta la firma di Bianco. Per il Lepanto arriva il primo stop stagionale, una magra consolazione arriva dal fatto che il distacco dalle inseguitrici non è stato intaccato in virtù del passo falso del Flegrea.
UNITED COLORS OF FUTSAL – FLEGREA 9-4
Uno straordinario United Colors Of Futsal supera, davanti al pubblico amico, il Flegrea, attuale seconda forza del campionato, e concretizza la sua terza vittoria consecutiva. Durante i primi 30' si registra una situazione di sostanziale equilibrio, ma le due compagini vanno al riposo sul leggero vantaggio locale (3-2). Al pronti via della ripresa, i padroni di casa partono molto bene e riescono a portarsi in doppio vantaggio (5-2). Gli ospiti premono il piede sull'acceleratore per cercare di raddrizzare il match, ma i locali, saggiamente, calano il ritmo e si affidano alle ripartenze. E' una strategia vincente poichè il triplice fischio finale sancisce la netta vittoria della compagine del gruppo Unicredit. Non sono bastate tra le file della compagine flegreana le segnature di Busiello, Nanà ed Esposito Mimmo. Successo locale bollato dalle triplette degli scatenati Borgia e Rivera: le altre zampate portano le firme di Cuccaro (2) e Fratturillo. Tanti rimpianti in casa Flegrea per non aver sfruttato una ghiotta occasione di riavvicinarsi alla leadership del Lepanto, in virtù della sconfitta di quest'ultima. Bene lo United Colors of Futsal, sempre più rilanciato in graduatoria.
CUS NAPOLI – MEDITERRANEA 3-5
Colpo esterno del Mediterranea sul campo del Cus Napoli. E' l'esordio del neo-mister locale Cianniello, subentrato in settimana a mister Russo. Le intenzioni della compagine isolana sono chiare sin dalla prima frazione di gioco, conclusa in leggero vantaggio (2-3). Nella ripresa non si assiste a particolari ribaltamenti di fronte e gli ospiti sigillano un successo fondamentale in ottica play-off. La doppietta di Goscè e la sortita di Erco non sono bastate ad un Cus Napoli in fase di inflessione: due sconfitte nelle ultime due gare disputate. Sono decisive, invece, tra le file del Mediterranea le zampate di Calise (2), Iacono, Serpico e Baricelli. La compagine del patron Elia ora siede sul gradino più basso del podio, strappato proprio allo stesso Cus Napoli.
ESTASI – CALCIO CUMA 6-3
L'Estasi massimizza il fattore campo. Liquida il Calcio Cuma e prolunga la sua serie di successi consecutivi a ben tre turni. Gara in discesa per i locali sin dalla prima frazione di gioco, chiusa in doppio vantaggio (3-1). Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano lo score del primo tempo e si portano a casa tre punti che alimentano ambizioni di play-off. Sugli scudi Piccirillo (2), Danise, Lanteri, Calmuso e Decoro. Successo che proietta l'Estasi al quinto posto: il Cus Napoli ora dista solo due lunghezze.
CITTA' DEI GIGLI – VOMERESE 5-5
All' "Higuana" di Casoria la Vomerese è costretta al pari da un buon Città dei Gigli. Durante la prima frazione di gioco l'ago della bilancia pende leggermente a favore degli ospiti (1-2). La ripresa è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Al rientro in campo è la compagine di mister Onotri ad andare a segno, portandosi in doppio vantaggio (1-3). Arriva, poco dopo, la reazione dei padroni di casa che prima agguantano il pareggio (3-3) e poi realizzano il vantaggio provvisorio (4-3). Gli ospiti non ci stanno e ristabiliscono la situazione di equilibrio (4-4). Nel finale un botta e risposta tra le due compagini non varia la situazione. Non sono sufficienti le realizzazioni ospiti siglate da Miccoli (2), Mazzocchi (2) e Galizia: le due squadre si dividono la posta in palio.
FARISEI – BACOLI 4-1
Il Farisei rifila, sul terreno amico, un poker devastante al Bacoli e prolunga la sua serie di successi consecutivi a ben quattro turni. Un 2010 iniziato nel migliore dei modi per la compagine di Cardito, colorato da cinque successi in sette gare disputate. Il Bacoli rimane relegato in fondo alla graduatoria insieme al Memory of Giacomo Caracciolo.