SERIE D GIRONE F, DODICESIMA GIORNATA: Scafati Five corsaro, bene Real Ottaviano e Promoitalia, colpo esterno del Freccia Azzurra.
PARTENOPE – SCAFATI FIVE 0-1
Non è stato facile, ma alla fine ce l'ha fatta. La capolista Scafati Five suda, e non poco, però riesce ad espugnare il campo del fanalino di coda Partenope. Match molto combattuto e caratterizzato da un equilibrio non immaginabile alla vigilia. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate (0-0). Si assiste allo stesso leitmotiv durante il primo frangente del secondo tempo: è capitan Tolentino, a metà della ripresa, a sbrogliare il bandolo della matassa e portare i suoi in vantaggio (0-1). Gli ospiti vogliono chiudere il match e ci provano con una magistrale punizione di Abagnale che da l'impressione di essere entrata in rete, ma non per l'arbitro: rimane il dubbio per un gol fantasma. Quasi allo scadere, i padroni di casa sprecano una ghiotta opportunità per pareggiare. Il triplice fischio finale sancisce il terzo successo consecutivo per uno Scafati Five che conferma la leadership.
ROYAL CLUB – REAL OTTAVIANO 5-8
Il Real Ottaviano espugna il campo del Royal Club e concretizza il poker di vittorie consecutive. I padroni di casa partono a mille: nel giro di pochi minuti trovano la via del gol prima con D'Ambrosio al 4' (1-0) e poi con Racioppi al 6' (2-0). Gli ospiti non ci stanno e riescono a dimezzare lo svantaggio, su azione di calcio d'angolo, con Picariello al 15' (2-1). Il momentaneo pareggio ospite è nell'aria ed arriva al 17' con Ragosta (2-2). Gli ottavianesi ora sono galvanizzati e, dopo tre minuti, trovano addirittura il vantaggio con Paolella (2-3). La reazione dei locali è veemente e si concretizza prima con una sfortunata autorete ospite (3-3), e poi con la rete del nuovo sorpasso siglata da D'Onofrio (4-3): con questo parziale le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa il Real Ottaviano cambia marcia: Aprile sale in cattedra realizzando le reti del pareggio (4-4) e del sorpasso (4-5) ospite. D'Ambrosio riporta nuovamente la situazione in equilibrio (5-5), ma arriva il tris firmato da Picariello (5-6), Ragosta (5-7) e Aprile (5-8) che fissa il risultato definitivo del match. Con questo successo il Real Ottaviano continua ad insidiare la leadership detenuta dallo Scafati Five.
PROMOITALIA – REAL POMPEI 9-1
La Promoitalia schiaccia, sul terreno amico, il Real Pompei. Il risultato commenta da sè l'andamento del match. Successo bollato già durante i primi 30': il portere ospite è costretto a raccogliere la palla dalla propria rete per ben sei volte (6-0). Nella ripresa arriva il gol della bandiera ospite, ma i padroni di casa vanno a segno altre tre volte. I mattatori principali del match sono Di Ferraro, a segno ben quattro volte, e Di Verde, autore di una tripletta: c'è gloria anche per Riccio e Aprea. Con questi tre punti la Promoitalia si proietta verso il gradino più basso del podio, condiviso con Futsal Marigliano e Stadera.
STADERA – PARCO CITTA' 3-3
All' "Ilardi" di Casoria impattano Stadera e Parco Città. Match molto combattuto tra due compagini protagoniste di questo torneo. Primo tempo pervaso da una situazione di perfetta stabilità: le due compagini vanno negli spogliatoi con una rete per parte (1-1). Nell'avvio di ripresa sono gli ospiti a imporre il proprio gioco. Il predominio territoriale viene concretizzato dalla compagine di Torre Del Greco, che si porta così in doppio vantaggio (1-3). I padroni di casa non ci stanno e negli ultimi 5', tra le proteste ospiti per le decisioni arbitrali, prima dimezzano lo svantaggio (2-3) e poi, su tiro libero, agguantano il pari (3-3). Sul tabellino dei marcatori locali spiccano i nomi di Viscovo, Perrelli e D'Avino. Un pareggio che non fa felice nessuna delle due compagini, anche se muove la classifica di entrambe.
CANTERBURY – FRECCIA AZZURRA 4-5
Successo esterno per il Freccia Azzurra sul campo del Canterbury. Un match caratterizzato da diversi botta e risposta, sin dalla prima frazione di gioco. I primi a passare in vantaggio sono i locali (1-0), ma la risposta ospite arriva subito con il pareggio siglato da Faccetti (1-1). La compagine casoriana, a questo punto, prende coraggio e grazie ad uno scatenato Dannier si porta in doppio vantaggio (1-3). Prima della conclusione dei primi 30' i padroni di casa, però, dimezzano lo svantaggio (2-3). Nella ripresa i locali acciuffano il pareggio (3-3), ma è solo un'illusione poichè Dannier va ancora a segno, ristabilendo la situazione di vantaggio degli ospiti (3-4). E' Cangiano, infine, a sigillare di fatto i tre punti (3-5). La rete del 4 a 5 locale è solo una magra consolazione. Il Freccia Azzurra concretizza la sua seconda vittoria consecutiva trascinato da uno straordinario Dannier.
TEAM SAVOIA – STRIANO 2-2
Impattano Team Savoia e Striano al termine di una gara molto combattuta, nonostante le polemiche di entrambe le compagini all'indirizzo del direttore di gara. E' la classica partita maschia sin dalla prima frazione di gioco: le due squadre vanno al riposo a reti bianche (0-0). Al pronti via della ripresa i padroni di casa premono il piede sull'acceleratore e si portano in doppio vantaggio (2-0). La reazione ospite è immediata e si concretizza grazie a due calci di punizione finalizzati da capitan Sorvillo (2-2). Finisce in parità: un punto che non può far felice nessuna delle due compagini.