Polisportiva Sannita – Club Spatola 11- 2
Polisportiva Sannita, formazione: Prozzillo, Anzovino, Montella, Laudati, Sodano (Moffa, Greco, Capozzi, Di Maria, Forgione, Del Sole)
Polisportiva Sannita, marcatori: 2'Sodano, 4'18'20'25'50'Laudati, 12'49'Montella, 23'Prozzillo(r), 30'Del Sole, 40'Anzovino.
Torna al successo la Polisportiva Sannita, battendo in casa il Club Spatola, con un netto 11 a 2. Partita senza storia, dominata dai ragazzi di mister Fusco, concentrati e determinati, sin dalle prime battute del match. La squadra di casa passa in vantaggio al 2' con una precisa conclusione di Sodano e raddoppia subito dopo (4') con Laudati. Il Club Spatola prova ad interrompere il monologo della squadra santacrocese ed al 7' riesce ad accorciare le distanze. La partita sembra riaprirsi, ma è solo questione di pochi minuti, perché al 12' Montella mette a segno il gol del 3 a 1. Al 18' e al 20' Laudati porta la sua squadra sul 5 a 1, con due pregevoli giocate personali ed al 23' la Polisportiva Sannita usufruisce di un calcio di rigore: sul dischetto si porta l'estremo difensore Prozzillo, che realizza il gol del 6 a 1 con una conclusione forte e precisa, che non lascia scampo al portiere avversario. Passano solo due minuti ed è ancora Laudati a siglare il gol del 7 a 1. Al 30' arriva l'ottava rete realizzata da Del Sole e così si chiude sull'8 a 1 la prima frazione tra gli applausi del pubblico.
Il secondo tempo inizia con il gol dell'8 a 2 del Club Spatola (6'), ma la squadra di casa risponde al 10' con la rete del capitano Anzovino, dopo una bella triangolazione con un compagno di squadra, che fissa il risultato sul 9 a 2. La partita ormai è chiusa, ma c'è ancora tempo per ammirare due splendide realizzazioni della Polisportiva Sannita: al 19' Montella, smarcato da Laudati con uno spettacolare colpo di tacco, dribbla il portiere e deposita in rete per il 10 a 2 ed un minuto dopo è lo stesso Montella a ricambiare il favore servendo Laudati che mette a segno il suo quinto gol con una conclusione potente chiudendo la partita sull'11 a 2. Negli ultimi dieci minuti c'è spazio per l'esordio assoluto di Di Maria e del secondo portiere Moffa, che si è saputo abilmente disimpegnare compiendo alcuni interventi decisivi.
Vittoria importante per la Polisportiva Sannita, che domenica prossima incontrerà il Pontelandolfo.
Giuseppe Zollo