La partita disputata nel Centro Universitario di Fuorigrotta rappresenta un nuovo punto di partenza per la compagine di casa. La Dirigenza ha chiesto una partita di riscatto.
Il match ha inizio con buon ritmo e dei minuti di studio in cui le squadre non offendono. In campo si rivede Licenziato, dopo la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo e Nani, inizialmente in panchina. A sbloccare il risultato è il nr 9 Simone Sapio che con un tiro ravvicinato batte il portiere avversario. CUS NAPOLI vs REAL FLEGREA 1 – 0. L'approccio alla partita è finalmente ottimo. La squadra continua ad attaccare e Licenziato, dopo aver riscaldato il mancino con due tiri da fuori, al terzo tentativo sigla il 2 – 0. Il giovane universitario risulterà migliore in campo.
Dopo il doppio vantaggio, concediamo una ripartenza ed una punizione ad una squadra insidiosa che, in entrambe i casi, concretizza l'opportunità portandosi sul pareggio. CUS NAPOLI vs REAL FREGREA 2 – 2.
Dall'approccio iniziale si passa a temere un nuovo crollo psicologico. Atleti distratti e mister che detta i tempi da bordo campo. Insomma il film visto nelle ultime gare. Ma questa volta, il CUS non ci sta. Ancora Licenziato sigla il 3 – 2 con un tiro dalla distanza, piazzato alla sinistra del portiere. Gli avversari cercano nuove offensive per pareggiare e, dopo aver preso una traversa, subiscono il 4 – 2 in contropiede. L'autore del goal è Di Sarno.
Il primo tempo termina sul 4 – 2. Prima frazione piacevole con gioco a buoni ritmi. Si rivede in campo anche Sergio Sapio, reduce da un infortunio.
La ripresa si apre subito con il terzo goal di Licenziato. Ancora una bomba da fuori. CUS NAPOLI vs REAL FLEGREA 5 – 2.
Questo goal blocca ogni speranza degli avversari che, nelle offensive successive, crollano sotto gli interventi del portierone Rosano.
Dopo un palo di Goscè, si arriva al 6 – 2 con Nani, che realizza un penalty e, non contento, anche il centro del 7 – 2.
Si rivedono ancora in goal Licenziato, Spalice (grandissimo goal), Iuliano (che si fa perdonare una superficialità iniziale), Simone Sapio e Parente su tiro libero.
Il match terminerà 13 – 4. Gli ospiti non hanno segnato ulteriormente per le parate di Masci, sostituto di Rosano. Il Drago si fa trovare pronto alla chiamata del Mister e fa un grande esordio.
Gli ospiti vanno via senza i 3 punti, ma sono stati esempio di correttezza e lealtà in campo e fuori come poche squadre han fatto finora.