RETI:
LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5 (Bianco-celeste): 3
D'ELIA M., NOSCHESE (K), MELUCCI, D'ELIA D., DE ROSA, LUPINACCI, CASTAGNA, CIOFFI, MEROLA, DI NAPOLI, RIZZO (Vk)
ALL. RUSCITTO F.
ASD PLUR. CITTA' DI MINORI (Bianco): 6
AVALLONE, CRISCUOLO, TROIANO, APICELLA, PROTO (K), VUOLO (Vk), VIVO, RODRIGUEZ, ESPOSITO, CIOFFI
ALL. PROTO
LAVORO.DOC BC5:
NOSCHESE, LUPNACCI (2)
ASD PLUR CITTA' DI MINORI:
PROTO, VUOLO, RODRIGUEZ (2), AUT. NOSCHESE, AUT. MEROLA
Ospite al Palapuglisi di Belvedere – Battipaglia, la compagine della Città di Minori. L'ospite della decima giornata è tra le più temibile del girone ed anche tra le più quotate alla vittoria finale.
La prestazione offerta della compagine battipagliese è la migliore della stagione. Bello il calcetto giocato dalle due squadre ed anche bella prova di orgoglio degli uomini di coach Ruscitto.
Inizio come sempre stentato per i padroni di casa, che dopo 15 minuti di gioco hanno un passivo di 0 a 4.
Dopo questi 15 minuti di buoi pesto per i biancocelesti, inizia un'altra gara, fatta di agonismo, calcetto e voglia di vincere. Il primo tempo si conclude 1-4.
Il secondo tempo ricomincia come si è chiuso il primo. E' il BC5 a dettare i ritmi ed il gioco ed un Minori chiuso nella propria metà campo a reagire di rimessa. Ma proprio su uno sfortunato contropiede che gli ospiti si portano sul 1 a 5.
Nonostante la seconda sfortunata autorete di giornata, i battipagliesi continuano a macinare gioco e con un Lupinacci in vena, ma con poca benzina, riesce a riaprire la gara ed a portarsi sul 3 a 5. Proprio nella veemenza dei padroni di casa nasce l'ennesimo episodio sfortunato di giornata che chiude la partita sul risultato finale di 3 a 6. Su un tiro indirizzato all'incrocio da parte di Lupinacci, la palla finisce sul volto di un compagno di squadra e la palla carambola tra i piedi di un uomo del Minori che fa partire il contropiede che si conclude con il gol.
Il risultato rimane tale fino alla fine, dove si segnala la parata del rigore da parte del portiere battipagliese D'Elia Mario, concesso da un arbitro che fino a quel momento non aveva avuto ragione di esistere.
La soddisfazione è quella di aver disputato una buona prova e di aver mostrato finalmente i progressi sperati, ma ancora è troppa la differenza con le squadre di alta classifica.
Si ricomincia comunque una nuova settimana di lavoro, con la consapevolezza di poter diventare sempre più una mina vagante.
Alessandro Rizzo-addetto stampa Battipaglia